Home Dieta e Alimentazione

Arance rosse: 6 motivi per cui mangiarle fa bene

CONDIVIDI

arance rosseChi non conosce le arance rosse? Ormai, quando si parla di cibo sono sempre più le persone che prendono in considerazione non solo il gusto o il quantitativo di calorie ma anche gli aiuti che può dare all’organismo.
Che il nostro benessere sia legato a ciò che mangiamo, infatti, è ormai risaputo e conoscere le proprietà di più alimenti ci consente ogni giorno di fare le scelte più adatte alla nostra persona. Purtroppo, però, ci sono alimenti come le arance rosse noti solo per una delle loro tante proprietà. Nel caso delle arance, ad esempio, si sa del grande apporto di vitamina C che danno all’organismo. Ma il resto? Sapevi che ci sono molti altri validi motivi per mangiarle?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ananas: 5 buoni motivi per mangiarlo ogni giorno

Scopriamo insieme i 6 motivi per cui mangiare arance rosse fa bene

  • Prima di tutto sono buone. Perfette da consumare in insalata o al posto del dolce alla fine di un pasto. Le arance rosse donano buon umore per via della colorazione e sono perfette anche da mangiare come spuntino. Un mix di gusto e benessere che è sempre a portata di mano.
  • Rafforzano il sistema immunitario. Oltre alla già nota vitamina C, le arance rosse contengono le vitamine A, B1 e B2 e fanno davvero bene, specie se consumate in inverno. Con il loro contributo sarà più facile non ammalarsi o riprendersi più in fretta dai malanni stagionali.
  • Rallentano l’invecchiamento. Oltre a migliorare la circolazione, le arance rosse sono molto indicate per noi donne. Infatti, aiutano a combattere la cellulite, fanno bene alla pelle e contrastano i radicali liberi, rallentando i processi che portano all’invecchiamento cellulare.
  • Sempre restando in tema di benessere femminile, le arance rosse aiutano a dimagrire. Oltre a contenere tante fibre, hanno infatti pochissime calorie e inibiscono gli accumuli di grasso. Allo stesso tempo, attivano il metabolismo. Un cibo assolutamente da mangiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Patate dolci: scopriamo perché fanno bene

  • Le arance rosse hanno proprietà antiossidanti dovute alla presenza di antocianine. Inoltre, grazie ai bioflavonoidi, rafforzano denti e ossa.
  • Sono un ottimo frutto per la prevenzione dei tumori. Consumarle diminuisce la possibilità di contrarre tumori del tratto orale, digerente e delle vie respiratorie.