Home Anticipazioni TV

Il Commissario Montalbano, Prima tv: episodio 12×31 “La giostra degli scambi” (oggi, lunedì 12 febbraio 2018)

CONDIVIDI

Montalbano, Prima tv – Torna Il Commissario Montalbano stasera in prima tv su Rai Uno, appuntamento tanto atteso che è stato rimandato da Mediaset a martedì la serata de L’Isola dei Famosi. Andrà in onda il primo episodio della stagione 12, 31mo della serie che ricordiamo composto da puntate autoconclusive. Si chiama La giostra degli scambi di cui ovviamente il protagonista sarà Luca Zingaretti nel ruolo del Commissario Montalbano.

Il Commissario Montalbano, ”La giostra degli scambi”

Luca Zingaretti ha voluto anche raccontare le sue emozioni alla vigilia della trasmissione che andrà in onda stasera a partire dalle 21.15 su Rai Uno. Sottolinea: “Sono molto orgoglioso dei nuovi film in cui si parla di amori che sono anche sbagliati. Questo in un paese che è attraversato da crisi di ogni tipo a iniziare da quella economica. Trovo queste storie intense e cariche di significati. E’ un privilegio per me interpretare un personaggio della letteratura come Salvo Montalbano. Quanto durerà? Fino a che mi divertirà e ci sarà la possibilità perché non dipende solo da me”.

Tra una settimana andrà in onda la seconda e ultima puntata della dodicesima stagione dal titolo ”Amore”. Poi purtroppo terminerà la stagione, in attesa di sapere se ce ne sarà un’altra. Luca Zingaretti non è stanco: “Nel momento in cui interpreti per tanti episodi lo stesso ruolo è naturale che arriva un momento in cui esaurisci tutte le smorfie a meno che non ci sia una scrittura che offre dei chiaroscuri”.

Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico, con una concorrenza non di altissimo livello, che sicuramente seguirà in massa una serie come ”Il Commissario Montalbano” con Luca Zingaretti protagonista che di solito fa successo negli ascolti anche quando va in onda in replica.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA A LUCA ZINGARETTI