Home Coppia

San Valentino: come trascorrerlo se si ha un rapporto a distanza

CONDIVIDI

san valentino a distanzaSan Valentino è un giorno che tutte le coppie si trovano ad attendere. Certo, forse non tutte sono disposte a festeggiarlo con fiori e cioccolatini, ma di certo, è facile cedere a qualche gesto un po’ più romantico in questa giornata intrisa di amore. Purtroppo, chi vive una relazione a distanza è solito vivere questo giorno con tristezza, sentendo più forte che mai la lontananza dalla persona che ama.
Oggi, quindi, scopriremo insieme alcune cose da fare per accorciare le distanze e celebrare l’amore, anche se a dividervi ci sono mari e montagne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> San Valentino: origini della festa e come festeggiarla

Come festeggiare San Valentino se si vive lontani

La prima cosa da fare è non abbattersi e non guardare con invidia alle altre coppie. Anche per voi arriverà il momento di passare insieme questa giornata. Al momento, però, la cosa più importante da fare è riuscire a trascorrerla nel modo più romantico possibile. Come?

  • Per prima cosa potreste farvi un regalo. Se non ci avete ancora pensato, esistono siti online dove poter acquistare e far recapitare il vostro dono in tempi brevissimi. In questo caso, potreste mettervi d’accordo per un regalo da tenere da parte e da scartare insieme mentre siete in diretta su Skype.
  • Inviatevi un messaggino speciale ogni ora. Vi aiuterà a sentire meno la lontananza e ad essere complici di qualcosa che sarà solo vostra e che vi farà sentire più vicini.
  • Allo stesso modo potreste decidere di passare insieme la vostra serata. Certo, tra voi ci sarà sempre un monitor ma sarà sicuramente meglio di niente. Comprate qualcosa da sgranocchiare e dei cioccolatini e poi organizzatevi per guardare lo stesso film in diretta telefonica. Commentarlo insieme, scartando cioccolata e parlando di voi sarà un modo romantico di far passare il tempo, magari organizzando il prossimo San Valentino, questa volta insieme e senza monitor o telefoni a dividervi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> San Valentino 2018: i regali più belli. Idee romantiche per lui

Insomma, i modi per passare insieme questa giornata ci sono. Certo, non sarà la stessa cosa ma vi aiuterà sicuramente a far passare il tempo senza sentirvi soli e creando sicuramente una nuova complicità.