Home Dieta e Alimentazione

Dieta: un solo giorno a settimana per perdere peso

CONDIVIDI

dieta

Stanca delle solite diete che ti obbligano a settimane di alimentazione restrittiva? Se il tuo umore non ti aiuta nel supportare un’alimentazione a basso contenuto calorico ed il tuo obiettivo è quello di perdere solo pochi chili e senza alcuna fretta, esiste una dieta che va seguita un solo giorno. È stata creata da Marc Messeguè, uno dei guru del benessere e promette di far perdere cinque chili in un anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta: 5 consigli per evitare di aver sempre fame

Come perdere cinque chili in un anno stando a dieta un solo giorno a settimana

A detta del fitoterapista, l’asso vincente di questa dieta è quello di non stancare mai. Grazie alla sua cadenza, infatti, nell’arco di un anno si starebbe a dieta solo 52 giorni. Inutile dire che negli altri non ci si potrà dare alla pazza gioia ma si dovrà seguire uno stile alimentare sano, mangiando normalmente e senza troppe privazioni. Andranno però ridotti fritti e dolci, così come in ogni regime alimentare che punti al benessere e al raggiungimento del peso forma. La dieta in questione prevede una prima colazione con tè o caffè da accompagnare con 40 gr di cereali, 3 fette biscottate o 30 gr di pane integrale. A metà mattina si può consumare un frutto a piacere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Perdi fino a 4 kg con la dieta del pompelmo

Per pranzo andrà mangiata una bistecca o, in alternativa, 400 gr di pesce o 3 uova. Le proteine vanno accompagnate da una buona porzione di verdure di stagione. A merenda torna il frutto e a cena si seguirà lo stesso menu del pranzo, cercando di variare le proteine.