Home Coppia

5 piccoli gesti romantici che conquisteranno il tuo lui

CONDIVIDI
iStock photo

I gesti romantici, qualcosa che la tradizione vuole generalmente compiuto da un uomo a favore di una donna. Ma sarebbe possibile invertire i ruoli? E’ vero, il sesso forte è meno sensibile a frivolette e frasi zuccherose ma almeno ogni tanto potrebbe forse apprezzare un gesto romantico, a patto che sia pensato su misura per lui.

Non dovrai dunque presentarti nel suo ufficio con un mazzo di rose rosse, bensì potrai mettere in pratica una delle nostre 5 proposte così da stupirlo e toccarele giuste corde del suo cuore. Non ti resta dunque che leggere con ttenzione tutte le opzioni e… metterti all’opera!

1 – Abbraccialo

Eh già, la cosa più semplice del mondo vero? Eppure per lui può avere un significato tutto speciale. Un recente studio, pubblicato sulla rivista scientifica Archives of Sexual Behavior, svela come gli uomini associno un significaot molto speciale all’abbraccio, considerandolo un parametro di quanto la relazione soddisfi il loro partner. Abbracciarlo allora gli ricorderà che tu sei felice e che tra di voi le cose vanno a gonfie vele

2 – Uno spuntino sfizioso

Ammettiamolo, tra i frutti della saggezza popolare l’adagio che dici come gli uomini vadano presi per la gola è forse il pi veritiero. Dovrai in primo luogo individuare ciò che più ama e poi impegnarti per realizzare il piatto con le tue mani. Non potrà che adorarti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 semplici gesti per mantenere vivo l’amore

3 – Il regalo che non ti aspetti

Non deve per forza essere Natale, il compleanno o San Valentino: per stupirlo con un piccolo pensiero non ci vuole una ricorrenza speciale ma solo la voglia di vederlo sorridere. Sai che desidera qualcosa in particolare? Compralo per lui e faglielo trovare la sera a cena in un pacchetto pronto per essere scartato.

4 – Condividi le sue passioni

Vedere insieme un film che tu odi ma lui ama, accompagnarlo alla mostra dedicata alla Ferrari di cu non ti interessa nulla: avrai forse perso qualche ora del tuo tempo ma lui saprà il sacrificio che hai fatto e capirà come per te sia importante far parte del suo mondo

5 – Il messaggio

Un piccolo pensiero mandato durante una mattinata di lavoro o, ancora meglio, un bigliettino lasciato sul tavolo della colazione che lui potrà portare con sè e rileggere ogni volta che vorrà. E’ l’espressione più genuina di un pensiero d’amore e lui lo capirà.