5 citazioni romatiche per il biglietto di San Valentino

iStock Photo

In San Valentino 2018 i regali più belli: idee romantiche per lui vi abbiamo sregalato alcune preziose idee per il regalo da fare al vostro lui in occasione della Festa degli innamorati. Forse però avevamo dimenticato un dettaglio importante: il biglietto!

Già perché non c’è regalo che si rispetti senza l’accompagnamento di un pensiero sentito messo nero su bianco, di qualche amorevole parola che sappia trasmettere tutto il nostro sentimento alla dolce metà che lo riceve. In simili situazioni è però facile sperimentare il panico della pagina bianca, il classico blocco dello scrittore per capirci meglio, quel vuoto mentale che ci colpisce e immobilizza la nostra penna. Che cosa fare allora in simili circostanze? La cosa migliore è trarre forza dalle parole di chi ne sa o, meglio, ha saputo scrivere meglio di noi.

Una bella citazione può esser la chiave di volta che stavamo cercando per questo San Valentino. Noi ve ne proponiamo 5 che potrebbero proprio fare al caso vostro.

1 – «Ci si innamora così, cercando nella persona amata il punto a nessuno rilevato, che è dato in dono solo a chi scruta, ascolta con amore. Ci si innamora da vicino, ma non troppo, ci si innamora da un angolo acuto un poco in disparte in una stanza, presso una tavolata, seduto su un gradino mentre gli altri ballano». (Erri de Luca, Tu, mio)

2 – «La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro» (Maya Angelou)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIY: cuore di cristallo fai da te per San Valentino

3 – «Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato» (Walt Whitman)

4 – «Amo come l’amore ama.
Non conosco altra ragione di amarti che amarti.
Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo,
se ciò che ti voglio dire è che ti amo?»

(Fernando Pessoa)

5 – «Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.» (Gabriel Garcia Marquez)

Impostazioni privacy