Home Test

Scegli il colore dell’auto che preferisci e scopri chi sei

CONDIVIDI

test colore macchine

Che abbiate o meno un auto, il colore della vettura che si guida o che si sogna di guidare, può dire molto sulla nostra personalità. Dopotutto la macchina è uno di quegli acquisti che non si fanno ogni giorno e, a meno di non trovarsi a scegliere un colore per motivi specifici come l’acquisto di un’auto usata o il riceverla in dono, la scelta del colore rientra sicuramente tra le fasi più importanti legate all’acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Animale guida, scopri il tuo con questo semplice test

Scegli il colore della macchina che più ti piace e scopri chi sei

Contrariamente a quanto si possa pensare, la scelta di una macchina bianca appartiene per lo più a persone molto esigenti e desiderose di ordine e pulizia. Si tratta in genere di guidatori scrupolosi e ordinati, poco inclini a mosse audaci ma sicuri di se quando si tratta di mettersi in gioco su percorsi del tutto nuovi.

La macchina rossa è, invece, la scelta di chi ama farsi notare e non perde occasione per stare al centro dell’attenzione. Allo stesso tempo la scelta del rosso può indicare un bisogno di sicurezza che viene così esaudito. Qualunque sia il motivo, una volta dentro, tendi a sentire tua la vettura, al punto da renderla il più possibile personale e simile a te.

Chi a tutti i colori preferisce il nero, è solitamente una persona che ama l’eleganza e che tende ad estendere questo amore anche negli accessori e, perché no, nella propria auto. Si tratta spesso di persone sicure di se che desiderano trasmettere questa sicurezza anche agli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scegli il cioccolato che preferisci e scopri chi sei

Altra situazione per chi sceglie la macchina grigia. Probabilmente sei una persona che preferisce non farsi notare, o almeno non ami farlo mentre sei alla guida della tua auto. Ciò può indicare insicurezza o semplice desiderio di evadere da tutto per un po’. Forse per te la macchina è come una piccola astronave in grado di condurti in luoghi lontani. Al suo interno ti senti come al centro di un altro mondo e per questo preferisci non dare nell’occhio, restando nel tuo piccolo cosmo.