Home Gossip

Gina Lollobrigida, una stella sulla Walk of Fame: la commozione della grande attrice a 90 anni

CONDIVIDI

gina lollobrigidaGina Lollobrigida ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame, il viale hollywoodiano per eccellenza. A 90 anni, la stella del cinema italiana conquista la 14esima stella assegnata ad una stella italiana, la quinta ad una donna. Gina Lollobrigida, per ricevere il prezioso riconoscimento, è volata a Hollywood dove, con molta commozione, ha ringraziato gli americani per aver riconosciuto la sua grandezza, seppur con qualche anno di ritardo. Gina Lollobrigida non è solo stata una delle attrici più importanti a livello internazionale degli anni cinquanta e sessanta, ma è anche stata un sex symbol. Bellissima e sensuale, era considerata “la donna più bella del mondo”, la risposta italiana a Elizabeth Taylor, altra grande stella del cinema di quei tempi.

LA STELLA SULLA WALK OF FAME DI GINA LOLLOBRIGIDA

Grande emozione per Gina Lollobrigida durante la cerimonia. “Che cosa posso dire?” . ha dichiarato l’attrice in inglese – “sono molto commossa. Non me l’aspettavo, dopo così tanti anni, di dover ritornare qui e di ricevere tanto affetto. Sono stata viziata dall’America, fin dal primo momento che ci sono stata per realizzare il mio primo film con la MGM insieme a Frank Sinatra. Mi ricordo che mi trattò come una regina. Non lo dimenticherò mai”. Gina Lollobrigida, poi, ha ringraziato tutti i suoi fans senza i quali non sarebbe mai diventata la star che tutti conoscono. Nella sua carriera, la Lollobrigida ha vinto numerosi premi tra cui un Golden Globe per il film Torna a settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento. Tra i suoi film più famosi si ricordano Fanfan la Tulipe, film in costume del 1952, La provinciale del 1953, Pane amore e fantasia dello stesso anno, Il tesoro dell’Africa sempre del 1953, La Romana del 1954, La donna più bella del mondo del 1955, Torna a settembre del 1961, Venere imperiale del 1962, Le avventure di Pinocchio del 1972.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Jim Carrey scagionato: non fu lui a provocare il suicidio dell’ex fidanzata

Gina Lollobrigida che, il prossimo 4 luglio compirà 91 anni, si trova a Los Angeles per il Festival Filming on Italy. Con lei c’erano altre importanti attrici italiane tra le quali Monica Bellucci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Tom Hardy: un nuovo tatuaggio per… Leonardo di Caprio!