San Valentino 2018 i regali più belli: idee romantiche per lui

iStock Photo

Abbiamo appena fatto in tempo a gettare via le carte con i Babbi Natale, le renne e gli alberi addobbati a festa ed ecco che ci ritroviamo con buste e sacchetti pullulanti cuori, baci e contraddistinte da tutte le sfumature del rosso esistenti. Eh già, avete capito bene: è arrivato San Valentino!

Se è vero che subito dopo pandori e panettoni siamo oramai abituate a passare a frappe e castagnole è altrettanto vero che, dopo gli addobbi e le luci natalizie, siamo oramai avvezze a vedere il rapido avvicendarsi di rose rosse e cuori palpitanti.

San Valentino si sa è una festa che alla fine non lascia mai indifferenti: c’è chi le ha giurato odio eterno e chi invece si dichiara apertamete vittima del più zuccheroso romanticismo ma, in entrambi i casi, per la Festa degli Innamorati si drizzano sempre le antenne in cerca di qualche espediente divertento, originale e romantico per rallegrare la giornata e la serata.

C’è chi opta addirittura per un viaggio,scegiendo mete più o meno impegnative (e noi vi abbiamo fornito qualche prezioso consiglio la scorsa settimana in San Valentino 2018: Verona, Parigi e altre mete da raggiungere con offerte speciali), ma i più ricercano piccoli e frivoli piaceri da godere nel giro di 24 ore: una bella cena romantica, una serata speciale a base di musica, petali e candele, qualcosa di più piccante con oli profumati, vasca idromassaggio e un intimo degno di questo nome e, ovviamente, qualche bel regalo da scartare.

iStock Photo

Già, i regali! L’immaginario comune dimentica infatti spesso che noi donne non siamo solo le beneficiarie dei doni di San Valentino ma ci ritroviamo, a nostra volta, a doverci ingegnare per ricambiare la cortesia, o qualcosa del genere. Si vedono sempre in giro mazzi di fiori, cioccolatini e qualche gioiello, tutte idee su misura per il gentil sesso ma la domanda sorge spontanea: e a lui che cosa regaliamo? Certo non possiamo presentarci dal nostro amato con un fascio di rose rosse o una confezione di Baci Perugina: occorre aprire la mente e trovare un dono su misura per lui, egualmente romantico e, possibilmente, in grado di rispettare il budget che ci siamo prefissate. Anche noi siamo infatti reduci dalle folli spese di Natale e Capodanno e non sempre per la Festa degli Innamorati siamo disposte a elargire somme considerevoli di denaro.

Che tu voglia allora darti alla pazza gioia o procurarti semplicemente un piccolo pensiero, che sappia comunicare tutto il tuo amore con il minor investimento di denaro possibile, CheDonna.it ha ciò che fa al caso tuo!

Nell’articolo di oggi troverai una serie di idee regalo aperte a ogni gusto, genere e budget possibile: rimanere senza un pacchetto da porgere al tuo lui prima che la serata si faccia bollente sarà pressochè impossibile. E ricorda: qualora la scelta da te fatta non risultasse di suo gradimento niente panico, potrai sempre rifarti sotto le lenzuola. in fin dei conti è anche questo il bello di San Valentino, non vi pare?

regali san valentino
iStock Photo

Prima di inerpicarci però tra le complesse vie del perfetto dono di San Valentino in versione maschile volevamo porvi una domanda: sapete veramente tutto il necessario sulla Festa degli Innamorati? Origini, tradizioni dei vari Paesi, possibilità di festeggiamento? Qualora nel tentativo di rispondere la vostra mente abbia esitato o vacillato un po’ nessun problema: San Valentino: origini della festa e come festeggiarla è il nostro ultimissimo articolo sul tema, una vera e propria carrellata di informazioni che vi sveleranno tutti i segreti della più romantica delle feste.

Adesso siamo veramente pronte per rimboccarci le maniche e gettarci anima e corpo nella ricerca del perfetto dono di San Valentino per il nostro lui: vi proporremo idee griffate, nel caso di un fidanzato modaiolo, ma anche soluzioni fai da te e low cost noché scelte fuori dal comune per i maschietti maggiormente sopra le righe. Che regalo di San Valentino sia… per lui, naturalmente!

iStock Photo

San Valentino: idee regalo per lui

La prima domanda da porsi, come per ogni regalo che si rispetti, è: che tipo è il nostro destinatario? Per garantirsi il successo di un dono risulta infatti indispensabile commisurarlo al meglio ai gusti e alle caratteristiche della persona a cui dovremo consegnarlo. Stiamo allora parlando di un uomo sportivo, fashion, amante della musica, intellettuale, hipster, un po’ sui generis? Certo, la persona che abbiamo scelto di avere al nostro fianco dovremmo conoscerla abbastanza bene ma qualche volta  gli spunti possono comunque scarseggiare e occorre prestare attenzione.

Chiedetevi dunque se il vostro lui può avere dei desideri particolari, magari anche qualche fantasia o un sogno nel cassetto a cui difficilmente darebbe sfogo da solo: è lì che dovrete colpire! Individuato l’ambito giusto non vi resterà poi che cercare l’ispirazione per dare concretezza al tutto: qui entriamo in gioco noi di CheDonna.it.

Ecco infatti alcune idee regalo per il vostro lui divise secondo caratteristiche ben precise. Individuate l’ambito che più potrà accendere il suo interesse e… lasciatevi ispirare!

iStock Photo

Regali d’amore originali

Se lui è il classico tipo che ha un po’ tutto, al quale non si sa mai che cosa regalare o, più semplicemente, è una persona creativa o che tu hai deciso di stupire a tutti i costi, non ti potrai certo fermare al primo banale peluches. Colpirlo con un pezzo ricercato, con qualcosa che sappia coglierlo nelle sue passioni, che faccia trasparire tutta l’attenzione da te investita sarà dunque il tuo obbiettivo. Queste potrebbero essere alcune alternative da valutare:

Un vinile – Se è un appassionato di musica e, soprattutto, un vero intenditore, non potrà che apprezzare una scelta tanto raffinata che spesso permette anche di entrare in possesso di pezzi veramente unici e originali. Per trovarlo ti basterà setacciare qualche negozio ben fornito oppure, così da avere ancor più possibilità di scelta, affidarti a rivenditori on line.

Una corsa su pista – Se è il classico amante dei motori lo farai più che felice regalandogli l’esperienza di sfrecciare a velocità inimmaginabili su una vera e propria pista, proprio come uno dei suoi tanto amati campioni di Moto GP o di Formula 1.

Il biglietto open – Quasi tutte le compagnie aeree prevedono la possibilità di acquistare un buono da spendere poi per un loro volo. Sarà un modo originale per dirgli “scegli tu, dove vuoi portarmi?” e gli darai così modo di fare un’esperienza insieme e trasmetterti un po’ dei suoi sogni e dei suoi gusti più personali.

iStock Photo

Idee romantiche fai da te

Il fai da te non è un modo per risparmia o, almeno, non solo. E’ una via per dare un proprio tocco personale a ogni cosa, far trasparire il proprio impegno, la propria dedizione, tutto il sentimento investito e stupire il destinatario del dono con una dose massiccia di originalità.

Ecco alcuni progetti facili e veloci da sperimentare:

Calendario dei ricordi – Realizza un calendario inserendo una vostra foto per ogni mese e segnalando le date per voi più importanti, riportando per ciascuna un breve ricordo di quanto accaduto (il primo incontro, il primo bacio, un viaggio speciale, una serata impossibile da dimenticare e così via)

La scatola dei desideri – Il costo è assai vicino alla zero e potrai realizzare il dono direttamente con le tue mani. Armati di un bel barattolo o di una confezione che potrai divertirti a decorare come meglio credi: all’interno inserisci una serie di bigliettini, magari colorati, con scritte frasi come “buono per un perdono”, “buono per un massaggio serale”, “buono per un bacio extra”, etc. Divertiti a inventare tutto ciò che sai potrà veramente piacergli e farlo sorridere e accetta poi che lui possa sfoderare il suo buono quando e come vorrà. Piccolo bonus: potresti anche creare una variante un po’ piccante della scatola dei desideri. A te la scelta!

Le scatole dei 5 sensi – Vista, tatto, udito, gusto, olfatto. A ognuno dei 5 sensi dovrai abbinare un piccolo dono da te realizzato con il quale stupirlo. Per la vista potrai stampare una vostra foto, magari su tela, per il tatto invitalo a chiudere gli occhi e affondare le mani in una scatola con la sabbia portata da una vostra vacaza al mare. Per l’udito non potrai optare che per la vostra canzone e per il gusto realizza un piccolo dessert a forma di cuore da fargli assaggiare. L’olfatto? un cuscino con il tuo profumo spruzzato sopra sarà un ottimo modo per tenerti sempre nel suo letto.

iStock Immagine

Regali per lui firmati

Se è un tipo fashion e sai che ci tiene ad apparire sempre al meglio investi qualche euro extra per comprargli quel capo o quell’accessorio di moda che mai potrebbe acquistare da solo.

Stupiscilo realizzando uno di questi suoi desideri all’insegna dello stile:

La camicia su misura – E’ vero, non è un dono propriamente griffato ma si tratta senza dubbio di uno dei capi più chic che un uomo possa mai possedere: perfetta, capace di valorizzare il fisico e impeccabile sia per una giornata di lavoro che per una cerimonia. Comprando un buono inoltre gli darai la possibilità di personalizzare il capo come meglio crede, scegliendo colletto, bottoni ed eventuali iniziali da ricamare.

L’orologio – Non c’è accessorio più elegante per un uomo, senza contare che molti di loro sono dei veri appassionati. L’investimento economico può essere notevole ma si possono trovare buone opportunità anche a cifre ragionevoli (certo non puoi pensare di risparmiare troppo!). Prendi poi esempio da Carrie Bradshaw e personalizza l’orologio con una romantica incisione sul retro.

I gemelli – Sono il sogno di molti ma sarà per le scarse occasioni di utilizzo o perché alcuni sono veri e propri pezzi da nababbo, che alla fine sono veramente pochi gli uomini che procedono all’acquisto. Se il tuo lui è un soggetto dai gusti raffinati potrai realizzare un suo sogno acquistando il gioiello più ambito dell’universo maschile, una sorta di variante blu del nostro solitario.

iStock Photo

Regali San Valentino per lui entro i 10 euro

Non è la cifra che conta ma il pensiero e, ancor di più, la capacità di stupire e soddisfare colui che riceverà il dono.

Non pensare dunque che senza dissanguare il portafoglio non potrai fare felice il tuo lui. Le idee low cost per San Valentino proprio non mancano e sono veramente speciali. Noi ne abbiamo selezionate tre a dir poco mozzafiato.

Abbonamento ad Amazon Music Unlimited – Tutte le canzoni che vuole ovunque si trovi! Il costo è di 9.99 euro al mese.

Puzzle personalizzabile – Scegli una vostra foto e trasformala in un romantico puzzle, magari da ricomporre insieme divertendovi. Se ne possono trovare davvero a ogni cifra ma setacciando bene il web e contenendosi su dimensioni e numero di pezzi, potrai confezionare il vostro puzzle a circa 9,90 euro.

La tovaglietta con foto – E’ un altro oggetto che potrai facilmente personalizzare on line, affidandoti a siti dai costi super ridotti, e sarà un bellissimo modo per iniziare insieme ogni sua giornata, anche quelle volte in cui non avrete avuto la fortuna di trascorrere insieme la notte precedente.

 

iStock Photo

E tu, quale regalo sceglierai per il tuo lui? Le carte sono tutte in tavola e non resta che prendere una decisione. Lo stupirai con un giro su motori rombanti, con un orologio super griffato o con un romantico gioco basato sui 5 sensi? A te l’ardua sentenza!

Impostazioni privacy