Ed Sheeran, la storia che forse ancora non conoscevate del cantante

Foto da GettyImages

Ed Sheeran, oggi no dei cantanti più famosi e di successo di tutto il pianeta. Le sue hit, tra cui Shape of you, Galway Girl e Perfect ci fanno cantare a squarciagola e sognare da oltre un anno. Pensiamo di conoscere bene oramai l’artista dai capelli rossi ma forse qualcosa del suo apssato ancora ci sfugge. Come è arrivato Ed Sheeran a essere Ed Sheeran?

I primi passi del celebre cantante non sono certo stati dei più semplici. Lui, che già dall’età di 4 anni suonava la chitarra, era deriso dai suoi compagni di classe a causa dei grandi occhiali da vista che si stagliavano su un volto segnato da una grossa voglia e di quella balbuzie un po’ impacciata. Inoltre la sua mente sembravanon esser proprio predisposta a una vita di studi così, all’età di 16 anni abbandonò la scuola per concentrarsi solo ed esclusivamente sulla sua musica.

La strada ovviamente non fu in discesa e il successo sembrava una chimera quasi irraggiungibile. Si esibì come cantante di strada e inq ualche concerto ma la vita non era propriamente semplice: tra il 2008 e il 2011, Ed Sheeran visse senza fissa dimora, dormendo in stra o, quando era fortunato, sulle panchine della Cirlce line, una linea della metro londinese.

Subito dopo i concerti si ubriacava fino al mattino seguente per poi esibirsi nuovamente e tornare a bere. Nel 2011 però la sua vita cambiò.

Le sue canzoni iniziarono a divenire sempre più popolari sul web e a fine anno il suo album aveva venduto 801mila copie, divenendo l’ottavo più ascoltato dell’anno.

Ci vollero altri sei anni però prima che uscisse Shape of you, la canzone che gli regalò la popolarità in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ed Sheeran annuncia il fidanzamento via Instagram

Un successo dunque affatto scontato quello di Ed Sheeran, simbolo di una perseveranza che alla fine premia sempre in qualche modo.

Impostazioni privacy