Home Pelle

Pelle, capelli e unghie come nuovi in 5 step all’insegna della ristrutturazione

CONDIVIDI
iStock Photo

Le Feste sembrano già un lontano ricordo ma, se lo sono per la nostra mente e il nostro cuore, lo stesso non si può dire, ahimè, per il nsotro corpo. Non solo i chiletti di più figli di panettoni, spumante e cenoni si fanno sentire ma anche la nostra pelle, i nostri capelli e persino le nostre unghie, ne portano i segni.

L’alimentazione sregolata ha spento il nsotro incarnato e, forse, ci ha anche regalato qualche brufoletto di troppo. Le manicure dai colori metallici e le varie nail art hanno impoverito le nostre unghie, per non parlare dei make up a oltranza che hanno gravato su punti neri e affini. E i capelli? Be’ le molte pieghe certo non li hanno aiutati. Insomma, una restaurazione generale appare indispensabile per lasciarci veramente le Feste e i loro straschichi allae spalle: si dovrà in primo luogo passare per l’alimentazione, certo, ma sconfinare poi in qualche step beauty sembra una scelta a dir poco obbligata.

Ecco allora i 5 step indispensabili per donare una nuova vita a pelle, unghie e capelli.

1 – Integratori – Quelli a base di oligoelementi, vitamine e amminoacidi aiuteranno le unghie a esser più forti e crescere al meglio.

2 – Topici idratanti – Quelli a base di olesterolo, urea, fosfolipidi, alfa idrossiacidi, collagene ed acido lattico sono da preferire ai classici smalti indurenti poiché garantiranno il risultato sena incorrere però nel rischio disidratazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I 5 step della dieta detox post Feste

3 – Balsamo – Diventerà un aiuto insostituibile per mantenere il capello protetto durante tutto il giorno, soprattutto perché sarà bene lascire la chioma sciolta così da non stressarla ulteriormente.

4 – Vitamina C – Scegliete alimenti che la contengano ina bbondanza poiché no è solo di suo un valido supporto ma farà anche si che il corpo possa assimilare al meglio proteine e ferro introdotti con la quotidiana alimentazione.

5 – Alimentazione – E’ essenziale per ridare luminosità ed elasticità alla pelle. Concentratevi dunque sulle proteine vegetali, limitando i carboidrati e preferendo frutta e verdura ad alto contenuto di vitamine  C ed F che favoriscono l’elasticità della pelle.

Fonte: repubblica.it