Home Coppia

9 qualità che rendono un uomo quello giusto, da non lasciare mai

CONDIVIDI
iStock Photo

L’Indipendent, quotidiano britannico, invita noi donne ad aprire la caccia all’uomo giusto, quello da non lasciarsi mai sfuggire. Come riconoscerlo? Da queste nove inconfondibili caratteristiche.

1 – Intelligente

Non è un fatto che intimidisce una donna l’inteligenza, anzi, è quel qualcosa che ti farà sentire più sicura, consapevole di avere accanto qualcuno così maturo da coltivare realmente un futuro insieme.

VIDEO NEWSLETTER

2 – Spiritoso

Molti pensano sia solo un modo di dire ma in realtà un uomo che sa far ridere ha davvero maggiori possibilità di conquistare la donna che desidera. Divertirsi insieme è del resto caratteristica per eccellenza delle coppie felici.

3 –Complice

Non ti chiede di sottrarre tempo a lavoro e passioni per lui bensì ti invita a dare il meglio di te per ciò che ami, ti sprona quando sei a terra e ti convince di poter avere successo sempre e comunque

4 – Amico

Non è solo il tuo compagno ma anche colui che fa gruppo con i tuoi amici, che entra in armonia con la tua famiglia e ti chiede di fare altrettanto rendendoti partecipe della sua vita. La sua presenza dunque non ti isola bensì ti arricchisce.

POTREBBEINTERESSARTI ANCHE –> Che cosa guarda veramente un uomo in una donna?

5 – Empatico

Sa riconoscere, comprendere e gestire non solo le sue emozionima anche le tue. Non è il tipo dunque che si lascia turbare e nemmeno quello che da in escandescenza trattandoti come un’aliena.

6 – Ascoltatore

Non è il maschio alfa, quello che vuole primeggiare sempre e comunque. Anche se è in disaccordo lui ti ascolta sempre e comunque, prendendo realmente in considerazione il tuo punto di vista.

7 – Impegnato

Una storia che funziona non è frutto di fortuna o sempice fato favorevole ma di tanto, tanto lavoro. Il tuo lui ideale si impegnerà dunque per far sì che il vostro amore sia veramente eterno.

8 – Lodatore

Tu hai successo, lui gioisce. Sentirsi gratificati è importante, a maggior ragione da chi amiamo. Secondo uno studio pubblicato su The Journal of Personality and Social Psychology le coppie che si scambiano vicendevoli complimenti, sono destinate ad avere relazioni più durature.

9 – Affine

Le differenze arricchiscono, è vero, ma avere obbiettivi e valori comuni è una base indispensabile per far funzionare una storia. Non dovete dunque essere uguali ma viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda almeno per ciò che conta è importante

Fonte: huffingtonpost.it