Home Social

Sei incinta? Tutti i sintomi che te lo fanno capire e cosa fare

CONDIVIDI
pregnant woman holding her belly and flower

Tutti i segnali che il corpo invia non sono mai casuali. Il più piccolo disturbo può nascondere un problema, ma anche un lieto evento come può essere la gravidanza. Spesso, infatti, soprattutto a causa della vita frenetica che si conduce al giorno d’oggi, molte donne non fanno caso al ciclo mestruale che salta non rendendosi così conto di  conto di poter essere in dolce attesa. Esistono, dunque, dei sintomi che non dovrebbero essere sottovalutati perchè potrebbe essere in gioco la vita di un bambino.

I SINTOMI CHE TI AIUTANO A CAPIRE SE SEI INCINTA

Quali sono i sintomi che potrebbero nascondere una gravidanza? Ci sono dei segnali che potrebbero aiutare le donne a capire di essere in dolce attesa? I primi sono sicuramente l’assenza di appetito e il senso di nausea. In alcuni casi, vengono associati a malesseri stagionali ma potrebbero nascondere un’altra verità. Soprattutto se tali sintomi dovessero durare per più giorni, sarebbe il caso di rivolgersi ad un medico per sottoporsi a tutti i controlli necessari per scoprire la verità. Un altro sintomo che il corpo invia è quello del mal di testa, spesso associato ad altri malesseri. In realtà, la pesantezza cronica potrebbe essere il sintomo di una gravidanza in corso. Anche delle piccole perdite che potrebbero essere scambiate per il ciclo mestruale, in realtà, potrebbero avere un’altra spiegazione. In quest’ultimo caso è bene consultare subito un medico. Altri sintomi possono essere dei piccoli fastidi addominali causati dal cambiamento del corpo che si prepara ad accogliere il nascituro e il continuo bisogno di andare in bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Gravidanza: Gli sport che si possono praticare con il pancione

Sono tanti, dunque, i segnali che il corpo lancia alle donne in presenza di una gravidanza. In presenza di anche uno solo dei sintomi che vi abbiamo descritto, sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico e fare tutte le analisi cliniche per scoprire se, davvero, la vostra vita sta cambiando per sempre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Bruciori di stomaco in gravidanza, perchè vengono e come combatterli
GUARDA L’INCREDIBILE STORIA DI CHIARA