Ananas: 5 buoni motivi per mangiarlo ogni giorno

ananasChe l’ananas sia un frutto che fa bene alla salute è qualcosa che si sa ormai da tempo. Oltre ad essere un ottimo brucia grassi, questo frutto è noto per la sua capacità di contrastare la cellulite. Le sue proprietà, però, non finiscono qui ed oggi noi di Chedonna.it vi illustreremo 5 validi motivi per cui sceglierlo tra i frutti da mangiare ogni giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Curcuma: fa bene all’umore e rafforza la memoria

Ananas, il frutto che fa bene alla salute

Iniziamo dalle notizie più note:

  • L’ananas, all’interno di uno stile di vita adeguato, aiuta a combattere la cellulite contrastando la ritenzione idrica. Ciò avviene grazie a degli acidi in esso contenuti come l’acido citrico e malico.
  • Aiuta a bruciare i grassi. Come? L’ananas contiene bromelina, una sostanza in grado di accelerare il metabolismo anche a livello intestinale, il tutto con la conseguenza di bruciare più rapidamente i grassi.
  • È un ottimo idratante naturale. Contendendo tantissima acqua è un amico di chi ha la pelle tendenzialmente secca e col tempo dona un aspetto più radioso ed elastico al viso.
  • È un anti infiammatorio. Utilissimo in caso di gastriti, cistiti e via dicendo. La tintura madre o il semplice succo sono un vero toccasana da non sottovalutare.
  • Aiuta a controllare diabete e colesterolo. La sua presenza di fibre, infatti, unita alla bassa quantità di zuccheri aiuta a tenere a bada la glicemia e a controllare il colesterolo evitando il suo deposito nel sangue. Sempre grazie alle fibre, l’ananas è consigliato anche in caso di stitichezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Foglie d’alloro: scopriamone i benefici

Tutti motivi per consumare questo frutto che sa essere dolce e fresco, dando più sprint ad un succo o ad una macedonia. Ricordatevi quindi di inserirlo nella lista della spesa. Di sicuro non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy