Home Attualità

Addio Dolores O’Riordan: gli irlandesi scendono in strada per cantare i successi dei Cranberries

CONDIVIDI
Photo credit should read JOEL SAGET/AFP/Getty Images

Zombie, Dreams e anche tante altre hit dei Cranberries hanno riecheggiato in queste ore per le strade d’Irlanda. E’ il saluto di un’intera popolazione a Dolores O’Riordan, la straordinaria voce leader del complesso trovata morta all’età di 46 anni il 15 gennaio 2018 nel bagno di un hotel londinese.

Dopo i funerali, a cui hanno partecipato parenti, amici e qualche personaggio più noto, gli abbitanti di Limerick, città che ha dato i natali alla cantante, hanno voluto salutare a loro modo la figlia prediletta d’Irlanda. Davanti a Chez le Fab, un bar della città, si sono riuniti musicisti e persone comuni per intonare sotto le stelle i successi dell band e della sua leader, dandole così l’estremo saluto e ricordando che, grazie alla musica, una parte di questa straordinaria artista rimarrà sempre tra tutti noi.

Le immagini sono di quelle commoventi, spontanee e sincere tanto da toccare le corde più profonde dell’animo umano. Queste persone si ritrovano e cantano all’unisono senza conoscersi, uniti dall’amore per la musica e per una voce senza dubbio unica nel suo genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La cantante Elisa dedica un lungo post a Dolores O’Riordan

Riviviamo allora insieme questo omaggio dell’Irlanda a Dolores O’Riordan: non potranno mancare una lacrima e un sorriso, come sempre di fronte alle più pure espressioni della genuinità dell’animo umano.