Home Attualità

Guinness dei primati in Portogallo: cavalcata l’onda più alta di sempre

CONDIVIDI

Ben 35 metri. Potrebbe esser questa l’altezza dell’onda più alta di tutti i tempi mai cavalcata dall’uomo.

A tentare l’impresa è stato il surfista portoghese Hugo Vau, immortalato da un filmato poi pubblicato su Storyful e contestualmente consegnato agli esperti del Guinness dei primati, che si sono messi subito a lavoro per acertare l’altezza dell’onda record e sancire dunque il primato stabilito dall’atleta.

Al momento lo scettro in fatto di onde record cavalcate spetta a Garrett McNamara che, sempre a Nazarè, proprio come fatto questa volta dal collega Hugo Vau, cavalcò el 2011 un onda da record, alta in quella circostanza ben 23 metri.

La località del Portogallo in cui è stato stabilito il record e che ora torna a esser protagonista per un possibile nuovo primato, è del resto famosa in tutto il mondo per le sue onde altissime, ambite inevitabilmente da tutti gli appassionati di surf.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sudafrica: surfista attaccato da uno squalo – VIDEO

Intanto la World Surfing League ha già verificato l’autenticità del filmato che vi proponiamo qua sotto: imaggini mozzafiato, dalle quali risulta assai difficile persino distinguere il sufista a cospetto dell’imponente muro d’acqua. Si tratta senza dubbio di un’impresa che resterà nella storia, a prescindere da quanto il Guinnes dei primati arriverà in fine a stabilire. Che il nuovo record sia stato portato a casa o meno poco conta di fronte a un simile spettacolo che unisce uomo e natura. Ammiratelo insieme a noi!