Home Attualità

La danza durante il travaglio: il buffo metodo di un dottore brasiliano per alleviare il dolore del parto

CONDIVIDI

E pensare che il povero Robbie Williams che cantava Candy mentre la moglie era in travaglio è stato preso in giro fino alla morte, accusato di esser oramai un po’ troppo fuori di testa e di rischiare la vita con una donna che avrebbe potuto saltargli alla gola e ucciderlo forte solod el dolore provato. Secondo il dottor Fernando Guedes da Cunha il caro Robbie potrebbe esser stato invece un vero e proprio genio.

Il medico brasiliano è infatti divenuto famoso sul web come “il dottore danzante”. Il buffo soprannome è dovuto a una serie di video pubblicati sui social per mostrare il metodo messo in atto dal dottore per alleviare i dolori del travaglio delle donne da lui seguite durante il parto: ballare!

Secondo il dottor Guedes de Cunha, ancheggiare a ritmo di musica “contribuisce al rilassamento e aiuta il bambino a posizionarsi meglio per uscire”. Ecco allora che nella camera della paziente partono musiche irresistibili, come la mitica, Despacito, e il medico si improvvisa coreografo, invitando la puerpera di turno a seguirlo passo dopo passo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Hello”: a tre mesi il bambino risponde al saluto del padre (video)

Inutile dire come i sorrisi si sprechino e le donne immortalate durante i filmati sembrano davvero felici e rilassate, almeno per il momento.

Non ci è dato sapere se tutto ciò realmente le aiuti nelle successive fasi del travaglio ma certo è che qualche risata in più non può far male. Via alle danze allora, anche in sala travaglio!