Home Gossip

Mangiare capsule di detersivo, la nuova pericolosa sfida sui social

CONDIVIDI

Allarme in Usa per l’ultima ‘sfida social per gli adolescenti, mangiare le capsule di detersivo per lavatrice. Il ‘Tide Pod Challenge’ ha iniziato a creare le prime intossicazioni alimentari e la Consumer Product Safety Commission, avrebbe lanciato un appello ricordando che l’ingestione di detersivi potrebbe provocare la morte.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le ‘Iene’: scoppia l’amore tra due inviati del programma

I partecipanti al ‘Challenge’ ingerirebbero le capsule di detersivo riprendendosi con la fotocamera, un gioco davvero pericoloso, come afferma Ann Marie Buerkle, dirigente della Consumer Product Safety Commission:

“quello che è cominciato come un gioco, ora si è spinto troppo oltre”

Ingerire le capsule di detersivo può portare a vomito, difficoltà di respirazione, perdita di cocoscienza e anche alla morte.

Ingerire le capsule di detersivo può portare a vomito, difficoltà di respirazione, perdita di cocoscienza e anche alla morte.

Le capsule di detersivo non sarebbero un pericolo soltanto per chi decidesse di partecipare alla sfida, ma anche per tantissimi bambini che attirati dall’aspetto accattivante delle capsule, le avrebbero ingerite finendo in pronto soccorso e in alcuni casi sarebbero arrivati anche al decesso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Andrea Iannone: “Belen è la donna della mia vita, sono diventato un uomo migliore”

Molte le associazioni di consumatori che avrebbero chiesto formalmente alle aziende produttrici di detersivi di cambiare l’aspetto delle capsule, rendendole meno attraenti per i bambini.

GUARDA LE DONNE PIù ATTESE DEL 2018 -IL VIDEO-