Home Attualità

Cantante di strada mentre incanta Roma (e il web) con la versione lirica di “Torna a Surriento”

CONDIVIDI

Artisti di strada….via Condotti Roma….cantava senza alcun altoparlante ed ho registrato ad una distanza di 4 mt ragazzi condividete perché ritengo che la ragazza meriti..ha una voce da brivido

E’ la didascalia che accompagna il video che in appena 72 ore ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni. L’invito ha condividere la strordinaria esibizione di questa ragazza è stato accolto ampiamente in quel di Facebook, con oltre 193mila condivisioni del post.

Del resto la performace è di quelle che colpisce: con una piccola radio che diffonde la musica in modo a malapena percepibile e, certo, con una qualità non elevata, la givoane protagonista del filmato intona una versione lirica e assai toccante di Torna a Surriento, canzone napoletana scritta da Ernesto e Giambattista De Curtis e negli anni eseguita dalle più grandi voci della musica mondiale.

Se siete abituati ad ascoltare le versioni di Massimo Ranieri, Luciano Pavarotti e Elvis certo non resterete delusi: la giovane artista di strada regala infatti un’interpretazione assolutamente affascinante del brano e lo fa chiedendo pochi spicci per deliziare la folla durante i turbinanti giri in cerca dei migliori saldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Si improvvisa artista di strada. La sua esibizione emoziona tutti i presenti!

VIDEO NEWSLETTER

Come nelle migliori tradizioni di ogni secolo la vera arte si esprime tra la gente, in strada, dove meno te l’aspetti e, forse, proprio per questo, in modo ancor più affascinante.