Home Dieta e Alimentazione

Pancia gonfia: 3 semplici rimedi naturali di sicuro successo

CONDIVIDI
iStock Photo

Pancia gonfia, un problema con cui molte donne convivono più spesso di quanto vorrebbero ammettere mentre per altre si limita a esser un fastidio legato a periodi di particolare stress o stravizzi culinari (vi dice nulla cenone di Natale?).

Spesso però soluzoni assai semplici potrebbero giungere in nostro soccorso e farci superare l’ostacolo senza troppa fatica. A una dieta sana ed equilibrata uniamo allora alcuni rimedi naturali all’insegna del drenaggio, le classiche soluzioni rapide e low cost ma dalla soddisfazione assicurata.

Tre sono in particolare le soluzioni che vogliamo proporvi oggi, facili, rapide e che sapranno stupirvi senza se e senza ma.

Mettiamoci dunque all’opera e prepariamoci a dire addio per sempre all’odiosa pancia gonfia.

1 – Tisane a profusione – Potrete addirittura sostituirle all’acqua, bevendo ogni giorno almeno un litro di tisana drenante. Come ingredienti possiamo consigliarvi, tarassaco, finocchio o anans. Che ne dici altrimenti di un connubio ortica e betulla? Puoi trovare la ricetta cliccando qui.

2 – Meno caffè – Un massimo di due al giorno è ciò che potrete concedervi poiché, triste ma vero, la caffeina può esser causa di una controproducente ritenzione idrica. Decisamente da evitare quando il problema da affrontare si chiama “gonfiore”.

3 – Sport – Allenarsi almeno tre volte a settimana in palestra sarebbe ovviamente il top ma, qualora non siate delle vere e proprie sportive, ci accontenteremo anche di qualche passeggiata a passo sostenuto. Non meno di un’ora al giorno però, mi raccomando!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alimentazione: pancia gonfia? Forse sei intollerante

Se a questi tre semplici trucchi affiancherete una dieta sana, con tanto spazio per frutta e verdura, siamo sicure che la vostra pancia gonfia si sgonfierà come il più classico dei palloncini. Provare per credere.