Home Attualità

iPhone, Apple sostituisce la batteria a soli 29 euro: la procedura per usufruire del servizio

CONDIVIDI
iStock Photo

Un vero e proprio status symbol, il re degli smartphone, con quel design inconfondibile e sempre elegante che lo ha reso famoso. Acquistare un iPhone è per molti una vera e propria tradizione, il motivo per mettersi in fila già dalla notte precedente l’uscita dell’ultimissimo modello solo per esser tra i primi a tenerlo tra le mani. Difficile criticare un simile oggetto del desiderio, eppure qualche difetto lo ha anche lui.

Vogliamo parlare ad esempio della durata della batteria? Non certo prestazioni magistrali, senza contare poi le recenti polemiche che hanno visto l’azienda avversat daisuoi stessi fedelissimi, convinti che il rallentamento nelle prestazioni fosse un tentativo dell’azienda di obbligare il cliente ad aggiornare il sistema operativo o, peggio, a procedere all’acquisto di una versione più nuova del dispositivo.

“Non abbiamo mai fatto e mai faremo qualcosa che intenzionalmente accorci la vita di un qualsiasi dispositivo Apple o leda l’esperienza dell’utente per portarlo a passare a dispositivi più recenti”, aveva risposto l’azienda che ora però tende la mano ai suoi clienti con un’iniziativa particolarmente interessante e vantaggiosa.

A partire dal 2 gennaio sarà possibile sostituire la batteria degli smartphone pagando solo 29 euro: un forte sconto a fronte dei classici 89 euro previsti da listino. Corre inoltre l’obbligo di specificare come qualunque possessore di iPhone 6 e versioni successive avrà diritto al cambio, non concesso solamente nel caso in cui il dispositivo dovesse risultare danneggiato o modificato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il vostro IPhone si scarica velocemente? Ecco di chi è la colpa!

Come procedere dunque per ottenere il cambio della batteria? Ci si potrà recare direttamente all’Apple Store più vicino, oppure avviare una richiesta di sostituzione a questo link o, ancora, chiamare il servizio clienti al numero 800.915.904. I più pigri potranno anche prenotare il ritiro a casa, con un costo aggiuntivo di 12.20 euro.

E se aveste già provveduto al cambio della batteria? Potrete comunque recarvi in negozio e chiedere la differenza del costo sostenuto.

Sembra dunque giunto il momento di regalareuna nuova batteria al vostro iPhone.