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Influenza: tre alimenti da scegliere per sentirsi meglio

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aranceSe sei tra le tantissime vittime dell’influenza ma stai ancora resistendo a testa alta ed armata di termometro e borsa dell’acqua calda, forse ti farà piacere sapere che esistono degli alimenti che possono aiutarti a rafforzare il sistema immunitario rendendoti più combattiva.

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Tre semplici alimenti da scegliere quando si ha l’influenza

  • Lo zenzero è l’alimento più indicato tra tutti tanto che in Giappone viene usato spesso sotto forma di infuso o tisana già ai primi sintomi di raffreddamento. Le sue proprietà antiossidanti ed antiinfiammatorie, infatti, lo rendono un vero amico del sistema immunitario, in grado di sconfiggere i virus e di dare nuova forza all’organismo. Un toccasana facile da realizzare anche per chi è a casa da sola e non ha le forze di prepararsi rimedi complicati è quello di realizzare un infuso partendo da dei semplici pezzettini di zenzero al quale aggiungere poi del succo di limone ed un pizzico di miele.
  • La curcuma. Superfood per eccellenza, sebbene sia solo una spezia la curcuma è un ottimo antiinfiammatorio. Potete aggiungerla nelle zuppe, nelle insalate, sui primi o nei secondi. L’importante è che sia sempre in tandem con il pepe nero in quanto quest’ultimo serve ad attivarne le tante proprietà.
  • Ed infine, abbiamo le arance. Vi capita mai di sentirne il bisogno proprio durante la febbre? Le arance sono un’ottima fonte di vitamina C e aiutano l’organismo a reidratarsi e rimettersi in forze. Quindi se ne sentite il bisogno concedetevele a spicchi o spremute. L’importante che è nel secondo caso usiate spremute fresche ed appena fatte. Dopo un po’ infatti i benefici iniziano a sparire rendendo il succo buono ma quasi inutile per combattere l’influenza.

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