Pelle luminosa? Alcune bevande possono aiutarci

pelle luminosaAvere una pelle luminosa è uno dei sogni di ogni donna. L’aspetto radioso che richiama gli anni dell’adolescenza è qualcosa cui tutte ambiscono e che tante volte viene ricercato per lo più in cosmetici costosi e trucchi all’ultimo grido. Eppure, ci sono dei rimedi naturali che, se uniti ad un’alimentazione sana (indispensabile in tal senso), possono essere di grande aiuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cinque errori che tutte facciamo quando ci laviamo il viso

Alcune bevande che donano luminosità alla tua pelle

Acqua. Ok, forse la prima bevanda suona un po’ scontata. Eppure l’acqua è la migliore amica della pelle così come del nostro organismo. Berne la giusta quantità ci aiuta a depurarci e ciò è alla base di un aspetto sano e di una pelle luminosa.
Il vino rosso. Se consumato con moderazione, il vino aiuta senza alcun dubbio la pelle. La protegge infatti dalla comparsa delle prime macchie scure. Inoltre la presenza di antiossidanti lo rende un valido aiuto nella lotta ai radicali liberi.
Il tè verde. Conosciuto per le sue svariate proprietà benefiche, il tè verde è anche un amico della pelle. I polifenoli che contiene, insieme alle catechine svolgono infatti un’azione antiossidante.
Aloe vera. Il suo succo aiuta a contrastare i primi segni dell’età e dona alla pelle un’aspetto più sano.
Latte di soia. Gli isoflavoni contenuti nella soia sono alla base della formazione del collagene che a sua volta è indispensabile per una pelle dall’aspetto giovane. Bere del latte di soia, quindi, aiuta a contrastare le prime rughe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Occhiaie e borse addio (per sempre): 5 mosse facili, veloci e vincenti

Acqua e cetriolo. Una bevanda particolare ma in grado di donare la giusta idratazione non solo all’organismo ma anche alla pelle. La presenza di minerali e vitamine è un tocco in più per ridurre eventuali infiammazioni.

Impostazioni privacy