Panda, il cane che ha protetto la sua compagna ferita dai treni in corsa

Si dice che i veri amici si vedano nel momento del bisogno ma, molto probabilmente, la regola potrebbe essere estesa a qualsiasi genere di legame affettivo: l’amore, in generale, si vede nel momendo di difficoltà.

Ne hanno dato prova in Ucraina due cani, una coppia che è rimasta unita persino davanti al pericolo più grande, quello di morire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Like Owner, Like Dog”, cani e padroni in una gallery che vi stupirà

Lui si chiama Panda, lei Lucy e in un mondo in cui la genuinità dei sentimenti sembra divenuta merce rarissima ci hanno insegnato come il vero amore possa renderci veramente super eroi.

La storia è stata raccontata da Denis Malaafev, autore di un video pubblicato su Facebook in cui vengono immortalate le eroiche gesta di Panda e il successivo salvataggio di entrambi i cani, potati poi dal veterinario per ricevere le appropriate cure.

La storia è presto detta. Lucy si è ferita a una zampa ed è rimasta bloccata su dei binari ferroviari. Che cosa ha fatto Panda? In una situazione in cui molti esseri umani avrebbero pensato prima a salvare la propria vita e poi a chiedere aiuto, il cane non ha battuto ciglio: si è stabilizzato al fianco della sua compagna, proteggendola anche quando i treni le transitavano sopra. Denis descrive così la scena via Facebook:

Quando arrivava la locomotiva, Panda spingeva la testa di Lucy sul terreno per non essere colpita. Non so bene come chiamare tutto questo, se non usando le parole istinto, amore, amicizia e fedeltà

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cani e crocchette immortalati dal fotografo tedesco Christian Vieler

Lucy e Panda sono stati poi tratti in salvo e, fortunatamente, solo con alcune escoriazioni. L’amore, quello vero, rende veramente invincibili.

Impostazioni privacy