Palermo, l’assalto al Pandoro in offerta è un video shock

Avete presente le scene da panico a cui si assiste durante il black friday in America: file chilometriche dinnanzi alle porte chiuse dei negozzi, la corsa per entrare e arraffare quanto più possibile, la calca per aggiudicarsi l’ultimo scontatissimo televisore. In Italia fortunatamete l’usanza è arrivata da poco e ancora non assistiamo a simili epopee anche se, in un supermercato di Palermo, si è recentemente verificato un episodio assai simile quando l’offerta del Pandoro ha scatenato l’appetito dei clienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La lettera a Babbo Natale di un bambino inglese sta commuovendo il mondo

I fatti sono accaduti nei giorni immediatamente precedenti il Natale, in un supermercato di Palermo della catena Eurospin. Qui il prezzo del Pandoro, l’alternativa più delicata e senza canditi nè uvette del panettone, doveva esser veramente stracciato poiché lo stand, allestito per presentare l’offerta, è stato svuotato in poco più di due minuti.

Le immagini parlano chiaro. Una folla crescente si avvicina alla piramide del Pandoro: i primi prendono le confezioni senza problemi ma basta poco perché una vera e propria calca si crei attorno alle confezioni del desiderio e l’acquisto prosegua a suon di spintoni e lanci di cartoni.

Quel Pandoro era divenuto improvvisamente un bene a cui pareva impossibile rinunciare e dignità e cortesia sono spariti o,più probabilmente, non sono proprio mai entrati nel negozio.

Tutto finisce in pochi secondi, tra occhi strabuzzati di qualche acquirente incredulo (forse ancora attaccato a un barlume di razionalità) e movenze trionfanti di chi si era aggiudicato addirittura tre confezioni dello scontatissimo Pandoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Natale 2017, tutti i cartoni Disney da vedere sulla Rai

Che il Natale dunque abbia inizio: già proprio il Natale, la festa in cui siamo tutti più buoni (sconti a parte).

Impostazioni privacy