5 semplici gesti per mantenere vivo l’amore

iStock Photo

Esistono veramente sentimenti destinati a durare per sempre? Forse sì ma, con eguale certezza, potremmo dire che nessuno di essi rimane inalterato se non lo si coltiva con la giusta cura e attenzione.

Proprio come una pianta, anche il sentimento più genuino necessita di attenzioni per esser sempre rigoglioso e pieno di vita. Scopriamo dunque alcuni segreti per accudire al meglio il sentimento per eccellenza: l’amore!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 cose intime che gli uomini amano… fuori dalle lenzuola!

Se l’amore è una pianta da accudire senza sosta sappiate che questi sono 5 step paragoabili ad annaffiare, concimare, cambiare la terra, mettere nella giusta luce e potare quando serve. Non potete mai dimenticarli!

1 – Un post it prima di uscire

Faglielo trovare sullo specchio del bagno o magari sulla caffettiera pronta per essere accesa. Puoi scriverci quello che vuoi, un semplice “ti amo” o anche un commento piccante sull’ultima notte trascorsa insieme: l’importante è solo che gli faccia istantaneamente spuntare il sorriso.

2 – Una sorpresa ogni tanto

Preparagli una cena al lume di candela o fagli trovare sul cuscino un piccolo pensierino. Servirà a fargli capire come il tuo pensiero corra a lui ben più spesso di quanto possa credere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Intimità: come aiutare la sua crescita in 5 mosse

3 – Ricordagli quanto ti piace

Puoi iniziare con un bacio, una carezza ma poi dillo, fai risuonare le parole magiche: “mi fai impazzire”, “quanto mi piaci”, “sei la parte migliore della mia giornata”… trova tu le parole, quelle che più rispecchiano la tua persona e la vostra storia, e poi dai voce al tuo sentire.

4 – Quello che gli piace

Può essere una ricetta che tu detesti o andare a quel concerto che proprio non ti interessa: deve esser qualcosa che sia chiaro vada solo a suo vantaggio, un gesto fatto esclusivamente per lui magari con un tuo piccolo sacrificio che lo renderà ancor più prezioso.

5 – Bacialo… spesso!

E’ più intimo di una notte di passione, più espressivo e segno di reale complicità. Fai in modo che la vostra abitudine di baciarvi non sfumi mai: la mattina prima di uscire, la sera prima di andare a dormire… ci sono baci che sono altrettanti appuntamenti irrinunciabili!

SalvaSalva

Impostazioni privacy