Pappa reale per sentirsi al meglio

pappa realeChe la pappa reale sia un alimento ricco di benefici è ormai risaputo. Un tempo utilizzata come rimedio casalingo per ritrovare le forze e rafforzare il sistema immunitario, nel tempo è stata sostituita da farmaci ed integratori. Eppure, assumerla fa sempre bene ed è un rituale piacevole grazie al sapore dolce dolce ed al contempo acidulo e alla sua consistenza particolare. Il suo colore è solitamente tra il bianco ed il giallo ed è meglio preferirla direttamente dai produttori piuttosto che da negozi o supermercati dove tra le tante in commercio si rischia di imbattersi in quelle lavorate con altre sostanze e, di conseguenza, meno benefiche per la salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cachi: scopriamo le loro proprietà benefiche

Scopriamo insieme i benefici della pappa reale

Oltre ad essere un ottimo rimedio per rafforzare il sistema immunitario, tenendo lontani infezioni e raffreddori, la pappa reale è utile per i periodi nei quali ci si sente stanchi non solo fisicamente ma anche emotivamente. Assumerla aiuta a combattere alcuni stati depressivi leggeri contribuendo al contempo a mantenere intatta la memoria. Il suo consumo è consigliato anche a studenti sotto esami e a persone affette da astenia.
Passando al fisico, la pappa reale fa bene al fegato del quale stimola il processo di depurazione. Un altro valido aiuto va inoltre alle ghiandole endocrine per le quali svolge un ruolo riequilibrante.
Dal punto di vista estetico, invece, aiuta a rendere la pelle più luminosa e dona nuova vita ai capelli sfibrati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Datteri: scopriamone le tante priorità

Per assumerla nel modo corretto basta prenderne un cucchiaino al risveglio facendo attenzione a conservarla in frigo al fine di mantenerne intatte le tante preziosissime proprietà.

Impostazioni privacy