Occhiaie e borse addio (per sempre): 5 mosse facili, veloci e vincenti

iStock Photo

Borse e occhiaie sono tra i crucci più pressanti per noi donne. Il make up può venirci in soccorso e camuffare l’imperfezione ma sappiamo che si tratta sol di un palliativo dal successo appena soddisfacente. Se vogliamo combattere il problema alla radice dobbiamo intervenire direttamente lì, sotto gli occhi, dove il danno si manifesta.

Come farlo? Con prodotti appositi, ovviamente, ma, se amate le soluzioni naturali e fai da te, anche con questi 5 ingredienti che mai avreste pensato potessero venirvi in aiuto. Con loro il successo è assicurato e a un prezzo decisamente low cost. Che cosa volere di più? Mettiamoci all’opera allora!

1 – Evitare l’uso di oli – Oli puri, oli vegetali o sostanze in generale troppo unte non aiutano chi soffre di borse sotto gli occhi. Per struccarci preferiamo dunque prodotti a base acquosa.

2 – Latte freddo – Un batuffolo di cotone immerso nel latte e applicato sugli occhi avrà un triplice effetto: lenitivo, decongestionante e tonificante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Occhiaie: ecco alcuni rimedi casalinghi per dirgli addio

3 – Succo di pomodoro – Applicatelo sotto gli occhi con l’aiuto di un po’ di garza o cotone e oltre a sgonfiare migliorerà anche il tono della pelle

4 – Albume d’uovo – Montato a neve è ottimo per sgonfiare le borse. Baterà tenerlo in posa per circa 15 minuti e l’effetto sarà sorprendente.

5 – Lattuga fredda – Pestata e ridotta a pappetta è perfetta per formare un impacco da mettere sotto gli occhi e lasciar agire per una ventina di minuti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Patch anti occhiaie fai da te

 

Impostazioni privacy