Problemi d’ansia? Ecco tre metodi naturali per metterla a tacere

ansiaChi soffre d’ansia sa bene come ci si sente davanti ad una crisi o al pensiero di averne una. Seppur non grave come un attacco di panico, l’ansia è spesso invadente, rischiando di rovinare la qualità della vita e causando disagi e malumori a chi, sventuratamente ne soffre. Eppure, ci sono dei metodi semplici e del tutto naturali con i quali si può provare a tenerla a freno. Scopriamoli insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gli abbracci fanno bene alla salute

Ecco come sconfiggere l’ansia

Andare a correre. Sembrerà strano ma spesso l’ansia inizia da un eccesso di energia. Se anche così non fosse, andare a correre può aiutare sia a cambiare punto di vista, concentrandosi su altro che a stancarsi. Correre, infatti, è un modo come un altro per sfuggire ai pensieri, al contempo si sprigionano endorfine che di norma alleviano sia l’ansia che la depressione. Imparare a darsi alla corsa o a qualche altra attività fisica quando si sente arrivare l’attacco d’ansia può essere un buon metodo per bloccarlo prima del tempo.
Meditare. Sicuramente, lo avrete già sentito dire e molto probabilmente la cosa vi avrà creato disagio, eppure meditare o cercare di farlo è un buon metodo anti ansia. Ovviamente ci vuole del tempo ma l’arte della meditazione, grazie anche al controllo del respiro, vi consentirà di governare gli attacchi futuri mantenendo il controllo sulla vostra persona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sentirsi grati fa bene alla salute

Parlarne.
Potreste parlare di ciò che vi crea ansia con un’amica o mettendo tutto nero su bianco grazie alle pagine di un diario. Ciò che conta è riuscire a capire la causa delle vostre ansie, in modo da saperle fronteggiare al meglio. Se necessario anche rivolgersi ad una persona qualificata può essere una buona idea. Dopotutto nulla è peggio della sensazione di impotenza che si ha quando l’ansia prende il sopravvento.

Impostazioni privacy