“Questo non è il corpo di cui ti sei innamorato”: la risposta del marito è di quelle da ricordare

Partorire, divenire madri, il viaggio che molte donne sognano ma che, come ogni sogno, nasconde delle insidie.

Si pensa di essere preparate, di sapere come rapportarsi a quella nuova vita ma qualcosa può sempre sorprenderci. Ciò a cui spesso non siamo infatti preparate siamo noi stesse, le nostre reazioni fisiche ed emotive.

Siete preparate a tutto quello stress? A un nuovo tipo di amore? Al vostro corpo che potrebbe non esser più quello che conoscevate?

Il turbino di emozioni ci coglie alla sprovvista e tutto può divenire più difficile.

Moltre blogger, donne famose e impegnate nell’aiutare il prossimo hanno condiviso con il mondo la difficoltà di una neomamma nell’accettare se stessa e l’immagine che vede allo specchio, nel tentativo di insegnare come tutto cambia ma lo si può accettare con il sorriso.

Tra loro c’è Laura Mazza, mamma australiana che scrive sul suo blog Mum on the Run, e che ha condiviso con le sue lettrici un momento molto privato, quello in cui in lacrime ha guardato suo marito dicendogli “questo non è il corpo di cui ti sei innamorato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Clio Make Up si mostra con le smagliature da gravidanza e lancia un grande messaggio

Ecco il racconto di Laura, dei suoi dubbi e della straordinaria risposta dell’uomo che ama.

“Questo non è il corpo di cui ti sei innamorato.”Gli ho detto.
Il corpo del quale ti sei innamorato era tonico, aveva dei muscoli, non c’erano smagliature sul mio ventre e nemmeno sul mio seno, nessun problema dalla separaizone dei muscoli.

Il corpo di cui si era innamorato entrava in un paio di jeans stretti, potevo entrare in un negozio agguantare una talgia e uscire, sapendo che sarebbero andati bene.

Questo corpo ora non può più fare spese in quei negozi, e per lo più indossa leggings. Il suo corpo è rimasto lo stesso mentre il mio è cambiato in tutti i modi. Non è bello…
Ero in piedi di fronte a lui, esausta e a pezzi, le lacrime che mi sgorgavano dagli occhi, “questo non è il corpo di cui ti sei innamorato.” Poi lui ha detto, “hai ragione. Non è il corpo di cui mi sono innamorato.

Tuttavia è il corpo che ha cresciuto e nutrito i nostri figli, dandogli conforto e regalandogli la vita Il tuo corpo è quello di cui sono innamorato ogni giorno che passa.

Non sapevo cosa fosse l’amore prima di vedere questo corpo e ho scoperto tutto quello che ero in grado di fare, quindi grazie a te. ”

Non vergognatevi di ciò che avete, o di che come appare il vostro corpo da mamma, C’è molto tempo per abbandonare i dolci in futuro, per adesso godetevi il momenti che avete e l’aver fatto qualcosa che vale di più di ogni smagliatura.

Se vi serve un promemoria, eccolo, il corpo che avete ora, che è meritevole di un po’ di amore e anche di più.

Impostazioni privacy