Vacanze natalizie: ecco cinque cose da fare per rilassarvi al massimo

relaxNatale è ormai arrivato e, ciò nonostante, non vi sentite riposate come vorreste? Tra pranzi, cenoni regali da comprare dopotutto il tempo da dedicare a se stessi, in questo periodo dell’anno, tende sempre a scarseggiare. Cosa fare, quindi, se nonostante tutto, il vostro desiderio di ricaricarvi e di tornare al lavoro più energiche non è ancora svanito? Ecco alcune semplici dritte per scacciare lo stress accumulato fino ad oggi approfittando di queste vacanza ancora in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCORA -> Gli abbracci fanno bene alla salute

Come rilassarsi durante le vacanze natalizie

La regola essenziale che sta alla base di tutto è prendersi cura di se. Non servono chissà quali accorgimenti per farlo se non la capacità di organizzarsi in modo da ritagliarsi del tempo libero e, ovviamente, la capacità di dire no a qualche invito.
Fatto ciò avrete solo l’imbarazzo della scelta su ciò che davvero può farvi star bene aiutandovi a rilassarvi.
Leggete. Un bel libro è come un biglietto per i viaggi dell’anima. Sceglietene uno a tema Natale (ovviamente solo se questa festività è nelle vostre corde), trovatevi un posticino comodo sul divano o sul letto, accendete una candela e preparatevi una cioccolata calda o una tazza di tè fumante da gustare con calma. Tenete lontani cellulari e pc e se proprio li volete vicini, cercate un bel video che simuli un camino e che vi accompagni poeticamente nella vostra lettura.
Sentitevi belle. Il nuovo anno sta per cominciare, perché non approfittarne per dare un cambio al vostro look? Potreste optare per una sessione dal parrucchiere o per dello shopping solo per voi e durante il quale comprare solo abiti che vi facciano sentire bellissime. Dovete circondarvi di cose che vi diano la carica e che vi facciano sorridere, solo così lo stress diventerà un brutto ricordo.
Concedetevi un tè o un caffè con un’amica. Sedetevi come non fate da tempo e perdetevi in chiacchiere, parlate di voi e di lei dedicando ad entrambe la giusta quantità di tempo. Ridete insieme e fate progetti per il nuovo anno. Parlare è sempre terapeutico e fa bene sia all’umore che al bisogno di contatto umano insito in ognuno di noi.
Andate al cinema. Chi è in coppia può organizzare un’uscita romantica che preveda un bel film seguito magari da una cena fuori. Non importa che vi conosciate da qualche mese o che siate sposati da anni. Uscire dalla routine farà bene ad entrambi donando al contempo un pomeriggio di relax da ricordare. Chi è single potrà fare lo stesso invitando un’amica o un amico e condividendo tempo e chiacchiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCORA -> Sentirsi grati fa bene alla salute

Dedicatevi un massaggio. Se questi metodi per voi non vanno bene, ricorrete pure alla SPA. Che scegliate di farla da sole o in compagnia, un bel massaggio anti stress potrà solo giovarvi, rigenerandovi sia dentro che fuori.

Impostazioni privacy