Ritocco make up? Si può fare con un solo prodotto

iStock Photo

Esci la mattina alle otto e torni a casa dodici ore dopo. Per quanto le lunghe ore passate davanti ai tutorial di trucco di abbiano reso una make up artist tra le migliori in circolazione, senza dubbio avrai bisogno di un paio di ritocchi lungo il tuo tragitto.

Se però la tua borsa già trabocca tra agenda, cellulare, chiavi, blocco note, occhiali e chi più ne ha più ne metta, pretendere di aggiungere anche l’intero beauty case potrebbe essere una scelta azzardata. Una selezione è dunque d’obbligo.

Come procedere? Facile! Elimanete semplicemente tutto! Vi sembra impossibile? Eppure un unico prodotto potrebbe bastare per ritoccare il vostro intero make up.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CLIO MAKE UP TUTORIAL: ritocco trucco smokey eyes

Secondo i più grandi make up artist il prodotto beauty più versatile è proprio lui, il rossetto.

Scelto della tonalità giusta può infatti assolvere a infinite funzioni. Colorare le labbra, ovviamente, ma anche correggere le occhiaie, ravvivare le guance e ancora di più.

Ma su quale rossetto puntare? Un prodotto troppo brillante e dal colore estroso potrebbe essere limitativo. Puntate allora su un mat dalla consistenza cremosa, preferibilmente con un tono rosato e, dopo averlo applicato sulle labbra, tamponatelo delicatamente sulle guance per ravvivare il vostro blush.

Questi due semplici gesti daranno subito nuva luce al vostro look e, il colore rosato delle guance, annullerà anche il griggio delle occhiaie, rendendovi fresche e pronte per proseguire nella vostra lunga giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Un makeup completo con un solo prodotto? Ecco come crearlo in…

Unica accortezza: assicuratevi di sfumare bene il vostro rossetto altrmenti l’effetto Heidi è assicurato!

Impostazioni privacy