Pandoro farcito: il dolce per chi ha poco tempo ma vuole un gran risultato

pandoroPronte per pranzi e cene di Natale? Se siete ancora alle prese con la spesa e non avete più tempo per la scelta e la preparazione del dolce, sappiate che ci sono diverse soluzioni che potrete mettere in pratica stupendo comunque i vostri ospiti. Potreste infatti approfittare della tantissima frutta secca per offrire una cioccolata calda da accompagnare con un mix di datteri, noci, pistacchi e nocciole oppure, potreste limitarvi a servire del panettone che fa sempre tanto Natale. Se invece, nonostante il tempo sembri correre sempre più in fretta, desiderate dare il vostro tocco speciale senza perdere troppe ore dietro ai fornelli, questa potrebbe essere la ricetta che fa per voi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gli struffoli napoletani

Ricetta del pandoro farcito

Per realizzare questa ricetta servono:
Un pandoro o dei mini pandori
Crema pasticcera
Smarties o cioccolatini equivalenti
Cioccolato da sciogliere
Granella di pistacchi
Un biscotto a forma di stella o che richiami in qualche modo il Natale

Per questa ricetta è possibile optare per due soluzioni diverse, la prima prevede l’uso di un pandoro normale mentre la seconda si può realizzare con i mini pandori, creando dei dolci monouso, ottimi anche per sorprendere i più piccoli.
Iniziare tagliando a fette il pandoro orizzontalmente in modo da ottenere delle fette a forma di stella. Posizionare la base in un piatto e mettere il primo strato di crema, proseguire rimontando il pandoro con le fette sfalsate, questo lo renderà più simile ad un piccolo albero di natale.
A parte lasciar scogliere del cioccolato a bagno maria e, una volta pronto, versarlo sul pandoro. Approfittando del cioccolato ancora caldo, decorare il pandoro con la granella di pistacchi e con gli smarties che andranno posizionati come fossero delle palline da appendere all’albero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cinammon rolls: la ricetta per le soffici profumate e gustose girelle

Per completare il tutto prendete un bel biscotto ed inseritelo come fosse un puntale. Va benissimo una stella ma può risultare simpatico anche un biscottino pan di zenzero.
Il vostro dolce sarà così pronto in pochi minuti facendovi fare un figurone e portando sorrisi in più nella vostra tavola.

Impostazioni privacy