Prime rughe? Ecco cinque rimedi naturali ai quali non avevi ancora pensato

rugheLa comparsa delle prime rughe o delle tanto odiate zampe di galline sono tra i problemi che prima o poi coinvolgono ogni donna. Purtroppo si tratta di un processo inevitabile che fa parte del grande bagaglio d’esperienza che ogni essere umano porta con se con l’andare degli anni. Esistono però degli accorgimenti che ci consentono di rallentare questo cambiamento estetico, rendendolo meno visibile e ridandoci il sorriso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 errori che tutte facciamo quando ci laviamo il viso

Ecco cinque rimedi contro le rughe a cui probabilmente non avevi ancora pensato

Il latte. Molte non lo sanno ma il latte ha tra le sue proprietà quella di promuovere l’assorbimento del collagene. Per trarne i giusti benefici vi basterà immergere un batuffolo di cotone nel latte freddo e picchiettarlo sulla parte del viso dove iniziano a comparire i primi segni delle rughe imminenti. Risciacquate con acqua fredda e ripetete il tutto un paio di volte alla settimana.
Cetriolo. Non è buono solo per le insalate. Il cetriolo infatti contribuisce all’idratazione della pelle. Ritagliatene un paio di dischi e poneteli sugli occhi. Potete tenerlo per una ventina di minuti, magari quando avete voglia di concedervi una pausa da tutto, ascoltando della buona musica.
Avodado. Un altro ottimo cibo che si presta volentieri al mantenimento della bellezza è l’avocado che grazie alle vitamine che contiene è sia un ottimo idratante che tonificante. Per trarne i benefici basta schiacciarlo con una forchette ed applicarne la pasta sul viso. Tenere la maschera ottenuta per una decina di minuti e sciacquare con acqua fredda. Quest’operazione va ripetuta una volta al giorno.
Miele e yogurt. Mescolati insieme diventano un ottimo esfoliante per la pelle. Applicateli sul visto come se fareste con una maschera, tenete il tutto per dieci minuti e risciacquate con acqua fredda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: come truccarsi per le feste

Cioccolato. Infine, il trucco che probabilmente amerete di più riguarda il cioccolato che, negli ultimi tempi si è mostrato un valido aiuto per la salute grazie ai tanti polifenoli che contiene. Ebbene, un quadratino al giorno, purché sia fondente oltre il 75% aiuta a proteggere la pelle dai raggi del sole.

Impostazioni privacy