Home Psiche

Natale da single? Ecco come passare al meglio le festività

CONDIVIDI

donna a natale

Il Natale si avvicina a grandi passi e tra cene tra parenti e momenti da celebrare in famiglia, i single rischiano di sentirsi un po’ soli. Dopotutto è scientificamente provato che, in questo periodo dell’anno, l’assenza di un partner con il quale trascorrere il tempo libero e scambiarsi le coccole si fa sentire più facilmente, rischiando di diventare un peso.
La buona notizia è che mentre attendete l’arrivo dell’anima gemella, ci sono diverse strategie che potete mettere in atto per trascorrere serenamente questi giorni. E chissà che la persona giusta non giunga proprio a cavallo del nuovo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sentirsi grati fa bene alla salute

Come passare un bel Natale anche da single

Per prima cosa cercate di entrare nello spirito giusto. Se non lo avete ancora fatto, addobbate casa e comprate gli ultimi doni da fare. Se ne avete modo fatevi accompagnare da un’amica. Sarà un modo per svagarsi scambiando quattro chiacchiere.
Non chiudetevi in casa e, archiviati pranzi ed incontro tra parenti, prendetevi del tempo per voi e per ciò che più vi piace.
Regalatevi del tempo da dedicare a quel libro che non riuscite a finire o ad un bel bagno caldo e dopo organizzate qualcosa, invitando gli amici. Può essere una cena, una serata da trascorrere al cinema o un incontro per giocare a tombola e scambiarsi i regali. Ogni scusa è buona ed in molti non attendono che un pretesto per fare qualcosa di diverso durante queste feste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quindici minuti al giorno di solitudine possono sconfiggere lo stress 

Pianificate una vacanza. Non importa che sia in un luogo esotico o dall’altra parte del mondo.
Andate dove potete e cercate di conoscere persone nuove. Se potete, organizzatevi per il Capodanno o, in alternativa, per i giorni immediatamente successivi. I preparativi vi terranno impegnate facendo passare i giorni più in fretta. Inoltre, a meno che non siate single per scelta, potreste fare incontri interessanti, quindi, perché non tentare?