5 oggetti che tieni erroneamente in bagno

scaffale bagnoIl bagno è una delle stanze della casa in cui noi donne passiamo gran parte del tempo. Anche per questo motivo, molti degli oggetti di uso quotidiano come trucchi, creme e lozioni, finiscono col trovare posto in questa stanza. Un errore che facciamo praticamente tutte e che invece andrebbe evitato. Il motivo? Il bagno è una stanza dove la temperatura cambia di continuo. Basta pensare alle interminabili docce calde che trasformano gli specchi in un muro di nebbia per rendersi conto di come l’umidità sia un’ospite frequente di questa stanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: come truccarsi per le feste

Ecco gli oggetti che non andrebbero mai tenuti in bagno

  • Iniziamo da ciò che praticamente tutte teniamo in bagno, ovvero trucchi e cosmetici di vario tipo. Questi, dovrebbero essere riposti da un’altra parte poiché a causa del cambiamento di temperatura e dell’umidità rischiano di alterarsi.
  • Ci sono poi pennelli e spugnette che, sempre a causa dell’umidità presente in bagno possono trasformarsi in una dimora per i batteri, procurando dei danni alla vostra pelle.
  • Chi è solita fare uso di rasoi per depilarsi, molto probabilmente, tende a lasciarli nella doccia. Ciò può andar bene per quelli monouso che, essendo sigillati, corrono meno rischi. Se, al contrario, utilizzate più volte le stesse lame, sappiate che con acqua e umidità queste possono ossidarsi o, ancor peggio, arrugginirsi. Un problema che, specie in presenza di tagli, può portare ad infezioni.
  • Anche i profumi col tempo rischiano di rovinarsi e di perdere parte della loro essenza. Per sicurezza, quindi, è sempre meglio riporli in un’altra camera.
  • Stessa cosa dicasi per i medicinali che andrebbero riposti sempre in un luogo asciutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spazzolare i capelli: lo hai sempre fatto nel modo sbagliato

Da oggi, quindi, il consiglio è quello di creare un piccolo angolo di bellezza nella camera da letto, in modo da avere un posto tranquillo per i prodotti sopra citati.

SalvaSalva

Impostazioni privacy