Il fondotinta c’è ma non si vede: 5 tips per una base che ci fa sembrare belle e struccate

Skin tone cream lines on woman face. Beautiful woman portrait beauty skin healthy and perfect makeup. Studio shot. Isolated on white.
iStock Photo

La base viso ideale deve esser compatta, uniforme e luminosa. Tutte sappiamo quanto è importante coprire le imperfezioni e esaltare l’incarnato ma spesso un dettaglio essenziale ci sfugge: la base dovrebbe sembrare invisibile.

L’applicazione perfetta del fondotinta è quella che ci fa apparire struccate, un effetto bellezza acqua e sapone, per così dire. Non si deve vedere cei difetti sono coperti, i rossori camuffati e le occhiaie cancellate: tutto deve apparire naturale per un trucco che c’è ma non si vede.

Come fare? Ve lo spieghiamo noi con 5 semplici consigli tratte dal blog di una ragazza che di make up se ne intende: Clio Zammatteo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fondotinta: gli errori più comuni che tutte quante facciamo

Le 5 tips per un’applicazione del fondotinta a prova di invisibilità sono:

1 – Preparare la pelle

Un’accurata pulizia e l’applicazione di una crema idratanti sono step preliminari da cui mai si potrà fuggire, soprattutto se si vuole che il fondotinta scorra poi con facilità e uniformità.

2 – I giusti strumenti

Ognuna ha la sua tecnica d’applicazione preferita. Spugnetta, pennello o addirittura mani sono opzioni tra cui scegliere in modo totalmente personale. I pennelli piatti a setole larghe sono comunque da tener in gran considerazione per un finish molto naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Prima di comprare un nuovo fondotinta fatti queste 5 domande

3 – Scaldare il prodotto

Avete mai notato che tutti i make up artist mettono il prodotto sulla mano e lo prelevano da lì prima di stenderlo? Il gestonon è casuale e serve a scaldare il fondotinta così che le cere del colore diventino più elastiche, fondendosi molto bene sull’ incarnato.

4 – Tamponare

Armate di salvietta tamponate il viso una volta finito con la stesura del fondotinta: l’eccesso di prodotto sarà così eliminato per un effetto più naturale

5 – Una spruzzata di facial mist

Sono prodotti eccezionali da applicare alla fine di ogni make up per mantenere la pelle idratata e farla apprire dunque più fresca. Il trucco sarà così fissato alla perfezione.

SalvaSalva

SalvaSalva