Il fondotinta c’è ma non si vede: 5 tips per una base che ci fa sembrare belle e struccate

iStock Photo

La base viso ideale deve esser compatta, uniforme e luminosa. Tutte sappiamo quanto è importante coprire le imperfezioni e esaltare l’incarnato ma spesso un dettaglio essenziale ci sfugge: la base dovrebbe sembrare invisibile.

L’applicazione perfetta del fondotinta è quella che ci fa apparire struccate, un effetto bellezza acqua e sapone, per così dire. Non si deve vedere cei difetti sono coperti, i rossori camuffati e le occhiaie cancellate: tutto deve apparire naturale per un trucco che c’è ma non si vede.

Come fare? Ve lo spieghiamo noi con 5 semplici consigli tratte dal blog di una ragazza che di make up se ne intende: Clio Zammatteo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fondotinta: gli errori più comuni che tutte quante facciamo

Le 5 tips per un’applicazione del fondotinta a prova di invisibilità sono:

1 – Preparare la pelle

Un’accurata pulizia e l’applicazione di una crema idratanti sono step preliminari da cui mai si potrà fuggire, soprattutto se si vuole che il fondotinta scorra poi con facilità e uniformità.

2 – I giusti strumenti

Ognuna ha la sua tecnica d’applicazione preferita. Spugnetta, pennello o addirittura mani sono opzioni tra cui scegliere in modo totalmente personale. I pennelli piatti a setole larghe sono comunque da tener in gran considerazione per un finish molto naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Prima di comprare un nuovo fondotinta fatti queste 5 domande

3 – Scaldare il prodotto

Avete mai notato che tutti i make up artist mettono il prodotto sulla mano e lo prelevano da lì prima di stenderlo? Il gestonon è casuale e serve a scaldare il fondotinta così che le cere del colore diventino più elastiche, fondendosi molto bene sull’ incarnato.

4 – Tamponare

Armate di salvietta tamponate il viso una volta finito con la stesura del fondotinta: l’eccesso di prodotto sarà così eliminato per un effetto più naturale

5 – Una spruzzata di facial mist

Sono prodotti eccezionali da applicare alla fine di ogni make up per mantenere la pelle idratata e farla apprire dunque più fresca. Il trucco sarà così fissato alla perfezione.

SalvaSalva

SalvaSalva

Impostazioni privacy