Cinque gesti quotidiani che se ripetuti fanno bene alla salute

donna feliceEsistono dei piccoli gesti quotidiani che se ripetuti ogni giorno per più volte possono apportare dei notevoli benefici alla salute. Si tratta di piccole azioni da compiere da soli o in connessione con gli altri che hanno degli effetti positivi sull’organismo, aiutandolo a svolgere meglio il suo lavoro e a trarre dei benefici inaspettati. Qualche esempio?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecoterapia: passeggiare all’aperto fa bene alla salute

Ecco alcuni piccoli gesti che andrebbero fatti ogni giorno

Sorridere. Il sorriso ed ancor di più una bella risata è un atto che si fa quando si è sereni e felici e che ha degli effetti positivi su psiche e corpo. Ridere infatti migliora la circolazione sanguigna. Da qui il detto, buon riso fa buon sangue.

Essere sempre positivi. È ormai scientificamente dimostrato che avere un approccio positivo alla vita innesca dei meccanismi interni in grado di contrastare l’insorgere di diverse malattie, facilitando il recupero da quelle già in atto.

Abbracciarsi. Avete mai sentito parlare della terapia degli abbracci? È un metodo che funziona davvero. Un abbraccio, infatti, stimola l’ossitocina riducendo lo stress.

Tenersi per mano. Un gesto che si fa con le persone cui si vuol bene. Avete mai notato come il semplice contatto con la mano dell’altro generi sensazioni positive? Ciò avviene perché tenersi per mano e stringerle tra loro ha un effetto calmante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dormire con il proprio cane fa bene alla salute

Circondarsi di persone che piacciono. Il trucco per star bene e per far bene al proprio cuore è quello di allontanare le persone negative e tenersi vicino quelle che amiamo e che ci piacciono. Interagire con loro, infatti, fa davvero bene al cuore.

Impostazioni privacy