Daniele Bossari: la prima batosta dopo il GF VIP

Solo qualche giorno fa avevamo assistito alla vittoria schiacciante di Daniele Bossari al Grande Fratello VIP, una vittoria non tanto verso i suoi avversari nella casa, quanto verso il suo periodo di depressione, dovuto a mancati contratti nel mondo della tv, a ‘quel telefono che non squillava più’, mondo che Daniele vorrebbe ricominciare a vivere.

Ieri vi abbiamo proposto il lungo post di Selvaggia Lucarelli, pungente ma mai scontata nella sue analisi dei vip sulla cresta dell’onda, forse, ad oggi, un post profetico sul futuro dell’ex conduttore:

Daniele è stato un corto circuito. Qualcosa che è successo, al di là delle intenzioni di chi l’ha chiamato lì per farne un tappabuchi, più che un protagonista.

E il paradosso della faccenda è che Daniele, ora, passa per quello che grazie al sistema ha una seconda possibilità, ha la fama di ritorno, ha una possibilità di guarigione. 

Peccato che lo guarisca chi l’ha fatto ammalare. Peccato che lo promuova chi l’aveva declassato. Peccato che la tv che cura chi ha allontanato dalla tv, sia, al massimo, un rimedio omeopatico. Acqua e zucchero.

clicca qui per leggere tutto il post di Selvaggia

Oggi queste parole devono colpire allo stomaco Daniele più che mai, vista la notizia appena pubblicata dal giornalista Gabriele Parpiglia, segugio di Alfonso Signorini:

Il settimanale Chi pubblica, nel numero in edicola da mercoledì 13 dicembre, le immagini esclusive del primo incontro tra Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’Isola dei famosi, che partirà a fine gennaio su Canale5, con il suo nuovo inviato, Stefano De Martino. Il ballerino ha vinto l’ultima sfida, quella con Daniele Bossari, neo trionfatore del GFVip, per il ruolo di inviato in Honduras

clicca qui per leggere tutto l’articolo di Parpiglia

E’ evidente quindi che il pensiero si Selvaggia Lucarelli non sia poi così sbagliato: la stella di Bossari è davvero tornata a brillare? La paura dei fans di vedere di nuovo Daniele ricadere nel buco nero è davvero grande, e si sa, la macchina della tv ha un solo pulsante da premere: pulsante che può portarti in cielo in un secondo (il secondo in cui servi ai meccanismi del programma), ma anche farti ripiombare nell’oblio più totale.

Ci auguriamo per Daniele che questo sia solo un piccolo NO che la TV gli sta dicendo, e che questo non incida sulla serenità appena ritrovata e sui progetti di vita privata che tanto ci avevano fatto sognare al Grande Fratello VIP.

Impostazioni privacy