Alberobello, i trulli illuminati per Natale lasciano a bocca aperta

E’ tra gli eventi più attesi del Natale italiano, lo spettacolo di luci che illumina ogni anno i trulli di Alberobello, patrimonio oramai da anni dell’UNESCO.

La città accoglie così sempre numerosi turisti anche lontano dalla stagione balneare, tutti pronti a vedere il bianco dei trulli tingersi con luci variopinte che si rivelano essere poi altrettante opere d’arte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IDEE PER VIAGGIARE: Natale a Parigi

Anche quest’anno lo spettacolo è iniziato e proseguirà per un mese, sino al 7 gennaio 2018, illuminando la città ogni giorno a partire dalle ore 17.

L’assessore al Turismo, Antonella Ivone, aveva così introdotto l’evento:

L’accensione delle luci è l’evento a cui ruota tutto il cartellone di manifestazioni natalizie «Trulli viventi». La magia del «Christmas lights» renderà ancora più incantevole il paesaggio dei trulli. Ci auguriamo che i visitatori si sentano accolti al meglio e possano vivere questo periodo di festa nella Comunità alberobellese con gioia. La giornata del 7 dicembre è solo l’avvio di un mese di eventi preparati con cura e attenzione dall’amministrazione comunale e pensati per accogliere al meglio grandi e piccoli e per far respirare l’aria di Natale in ogni angolo del nostro paesaggio fiabesco.

E a quanto pare le aspettative sonos tate mantenute. Le immagini dei trulli illuminati attraverso tutta la città hanno conquistatonon solo i turisti giunti in massa ma anche il popolo del web che, attraverso video e foto pubblicati qua e là, ha potuto ammirare lo spettacolo rimanendo letteralmente a bocca aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IDEE PER VIAGGIARE: Natale a Vienna

Anche noi vogliamo allora contribuire nel diffondere queste immagini mozzafiato. Ecco allora per tutti i nostri lettori e lettrici le foto dei trulli di Alberobello illuminati per il Natale, immagini tratte direttamente dalla pagina Facebook del comune.

Impostazioni privacy