È un arrivo l’applicazione che apre le porte dei social ai più piccoli

messanger kids

Negli ultimi anni la tecnologia è diventata un vero e proprio tormentone, passando in brevissimo tempo da grandi a piccini. Oggi, infatti, esistono ormai i cellulari a portata di bambino e le applicazioni con giochi creati appositamente per i più piccoli sono sempre di più. Un fenomeno che per molti genitori ha anche lati positivi, sopratutto per chi si trova spesso in difficoltà e grazie all’aiuto di tablet o telefoni riesce ad intrattenere i più piccoli per qualche ora.
Dall’America, però, la corsa alle novità sembra non aver fine e così, se fino ad oggi i social erano rimasti un confine oltre il quale non addentrarsi, ecco che negli Stati Uniti è uscito Messanger Kids, l’applicazione di messaggistica ideata appositamente per i più piccoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I social modificano la psiche?

Un applicazione di messaggistica creata a misura di bambino

Al momento, l’applicazione sarà disponibile sono in America su Iphone ed Ipad. L’idea è ovviamente quella di espandersi anche su Android.
Niente paura, però, per usarlo i bambini non dovranno crearsi un account su Facebook ma potranno usare quello dei genitori che probabilmente avranno modo di controllare sia i contatti che le chat dei propri figli.
A detta del CEO Loren Cheng, Messanger Kids conterrà emoji e adesivi per i più piccoli e sarà del tutto sicura in quanto priva di pubblicità o di altre opzioni. I più piccoli, inoltre, non potranno avviare conversazioni con persone al di fuori della loro lista contatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WhatsApp: una novità rivoluziona i messaggi vocali

Un evoluzione che al momento promette quindi di essere controllata, consentendo a bambini e ragazzi di tenersi in contatto con parenti ed amici in modo totalmente sicuro.
Al momento non si sa ancora se il progetto sarà diffuso anche altrove ma è quasi certo che se in America avrà successo, potrebbe non passare molto prima di vederlo anche dalle nostre parti.

Impostazioni privacy