Le forme della natura arrivano sui capelli grazie all’imprinting

imprinting

Voglia di cambiare look e di darci un taglio? Se dopo aver scelto forma e tipo di piega resta l’incertezza sul colore. Forse tra le tante opzioni possibili è il caso di dare una possibilità all’ultimissima moda che promette di far parlare di se.
Si chiama imprinting ed è la nuova tendenza in fatto di capelli. Ideata dall’hairstylist Angelo Seminara, questa tecnica si basa sul principio di creare delle geometrie sui capelli e tutto tramite una nuova tecnica di colorazione che punta tutto sui contrasti e sui giochi di luce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spazzolare i capelli: lo hai sempre fatto nel modo sbagliato

La nuova colorazione che dona ai capelli delle forme geometriche ed ispirate alla natura

Questa nuova tecnica di colorazione arriva dai laboratori Davines e promette di trasformare i capelli grazie ad effetti del tutto inattesi, in grado di dare nuova luce alla chioma. Si va dalle venature degli alberi, ai giochi di luce che traggono ispirazione dalle gocce d’acqua, alle forme geometriche che ricordano vagamente le stampe animalier e che promettono di rendere ogni colorazione originale ed indimenticabile.
Per realizzarla gli acconciatori si avvarranno di alcuni strumenti indispensabili ed ovviamente del colore da loro mixato in base ai capelli ed alle preferenze di chi deciderà di sottoporsi all’imprinting.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crescita dei capelli: cinque alimenti per aiutare la tua chioma

Le tecniche da utilizzare sono essenzialmente due: una completa che si distribuisce su tutti i capelli donando un risultato perfetto per chi desidera farsi notare e l’altra da applicare solo su alcune ciocche, per sentirsi diverse senza dare troppo nell’occhio.
Qualunque sia la scelta finale, l’effetto è assicurato.

Impostazioni privacy