Harry e Meghan fidanzati: l’anello è un omaggio a Lady Diana

Photo credit should read DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images

Già il fatto che sia stato lo stesso Principe Harry a disegnare il gioiello dona all’anello di fidanzamento più chiachierato del momento un fascino tutto speciale. Molti altri dettagli concorrono però nell’accrescere il fascino di questo special bijoux: tra loro spiccano la provenienza della pietra centrale, quella delle due più piccole laterali e una stima economica adir poco da capogiro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il principe Harry non si chiama veramente Harry

Subio dopo l’annuncio delle nozze è salita in Gran Bretagna e non solo la febbre da royal wedding, fenomeno assai particolare fatto tornare in auge dal fratello maggiore del futuro sposo ma forse mai realmente passato di moda.

La prima tappa del percorso che conduce all’altare è senza dubbio lo sfoggio dell’anello di fidanzamento, tradizione più che rispettata dalla promessa sposa Meghan Markle che, presso il Sunsek Garden di Kensington Palace, si è presentata mano nella mano con il Harry e sbandieranno qua e là il prezioso gioiello, unanello con un trittico di diamanti dal significato, a quanto pare, molto speciale.

Il primo valore aggiunto nell’anello sta infatti proprio nella provenienza delle pietre. Quella centrale è stata fatta arrivare dal Botswana, la terra dove la coppia ha trascorso una vacanza che dobbiamo dedurre esser stata memorabile: fu proprio in quell’occasione a quanto pare che Harry fece la sua proposta. Ma ad affascinare maggiormente è la provenienza delle due pietre più piccole, quelle poste ai lati della maggiore: s dice che esse siano state prese da una spilla appartenuta alla madre di Harry, l’indimenticabile Lady Diana. Un’omaggio speciale dunque, che ricorda quello di William he donò alla sua Kate proprio un anello appartenuto alla mamma.

Se dunque il valore sentimentale del gioiello appare più che elevato, meno non si può dire di quello economico. Fare una stima è ovviamente difficile ma alcuni esperti sembrano aver osservato attentamente l’anello ed esser giunti ad attribuirgli un valore attorno ai 200mila euro o massimo 300mila, in caso di pietre perfette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Video virale: un bimbo chiede al principe Harry se diventerà re, la risposta ha conquistato il web!

Che dire dunque: un anello veramente speciale per un’unione altrettanto speciale. Almeno speriamo.

Impostazioni privacy