A che punto è la vostra relazione? Ve lo svela la posizione in cui dormite

iStock photo

Molte volte vi abbiamo parlato di come il letto sia il più affidabile testimone della felicità di una coppia. Non stiamo parlando solo dei momenti più hot ma anche e soprattutto di quelli più tranquilli, legati al sonno ristoratore. La posizione in cui le due componenti del duo dormono l’uno rispetto all’altra è rivelatrice della fase che la relazione sta attraversando.

Che coppia siete lo rivela dunque il modo in cui dormite e noi vi spieghiamo come interpretarlo correttamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Test della personalità: scegli una posizione per dormire e ti dirò chi sei

Sei posizioni sono le più comuni per tutte le coppie: a seconda del momento che si sta attraversando, della longevità della relazione o, persino, di come è andata a cena ne sceglierete una e ciò la dirà lunga sulla vostra intesa.

1 – Cucchiaio

E’ la posizione simbolo di un rapporto solido, quella che ci fa stare più vicini e che, non a caso, è nota anche come “luna di miele”, incarnando in effetti un’intimità veramente speciale. Solitamente è tipica di coppie legate da almeno un paio d’anni ma spesso la si preferisce anche in relazioni ben meno collaudate, in virtù di quel senso di protezione che l’uomo riesce così a trasmettere alla donna.

2 – Culla della dolcezza

Solitamente la si riscontr ain coppie giovani e prevede che lei poggi la testa sulla spalla di lui che, intanto, la abbraccia. In generale è una posizione assai favorevole in quei momenti in cui lei ha bisogno di sentirsi più amata

3 – Schiena a schiena

Sintomi di una coppia collaudata ma sempre in sintonia. le schiene non si toccano totalmente, lasciando che ciascuno abbia il suo giusto spazio pur mantenendo una salda connessione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Test: Scopri l’intimità di coppia da come dormite

4 – Yoda o Cucchiaio a rovescio

Se priam era lui ad abbracciare lei ora sarà lei la parte esterna del cucchiaio, quella che f sentire lui al sicuro, magari in un momnto in cui l’uomo è in cerca di conferme.

5 – Il nodo

E’ un vero e proprio intreccio di gambe e braccia, posizione di passione eintimità per eccellenza e tipica delle coppi più affiatate e appassionate.

6 – Ognuno per sè

Se avete litigato di recente con il vostro lui la conoscerete bene: ci si da le spalle e ognuno impegna esclusivamente la sua metà del letto. Diciamo che è in generale simbolo di problemi, di qualche attrito o di un momento di scarso affiatamento. Nulla di irreparabile, ovviamente.

Impostazioni privacy