Il ministro Lorenzin accetta l’invito di Cristiano Malgioglio

Uno dei concorrenti più amati di questa edizione del Grande Fratello Vip è stato senza dubbio Cristiano Malgioglio, un protagonista che ha portato colore, ironia e anche tanta umanità all’interno del reality.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Francesco Monte sfoga il suo dolore su Instagram

Cristiano era entrato come un personaggio e ne è uscito come un uomo che si è spogliato di tante insicurezze e che è riuscito ad aprire il suo cuore agli altri.

Durante l’intervista di rito con Ilary Blasi, Cristiano ha parlato della sua esperienza nella casa e sopratutto ha tenuto a soffermarsi sul motivo per cui avrebbe deciso di partecipare al programma televisivo.

Malgioglio è stato colpito da un melanoma, per fortuna diagnosticato in modo tempestivo ed operato immediatamente. Questo episodio lo avrebbe molto cambiato e convinto di dover, come personaggio pubblico, impegnarsi nella sensibilizzazione alla prevenzione dei melanomi. 

Durante l’intervista infatti, Cristiano, avrebbe espresso il desiderio di voler contattare il ministro della salute Beatrice Lorenzin per candidarsi come testimonial per una campagna a favore della prevenzione di questo tipo di tumori.

Immediata la risposta del ministro, che avrebbe accettato la proposta del cantautore siciliano e avrebbe comunicato tutto con un twitt:

“Accolgo con favore la proposta di Cristiano Malgioglio lanciata al GF in diretta, per fare da testimonial ad una campagna del Ministero della salute sul Melanoma, malattia che si combatte sopratutto con prevenzione e costante monitoraggio. Ti aspettiamo per parlarne”

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Grande Fratello Vip: la prima romantica foto di Cecilia ed Ignazio

Non ci resta che attendere che la campagna del Ministero ci regali un Cristiano Malgioglio impegnato socialmente.

 

Impostazioni privacy