Home Intimità

Come curare l’intimità di coppia

CONDIVIDI

coppia

Spesso non ci si fa caso abbastanza ma alla base di un buon rapporto di coppia c’è sempre una buona intimità. Questo, però, non significa solo ed esclusivamente un rapporto sereno sotto le lenzuola. I rapporti intimi, infatti, per quanto importanti, non sono l’unica forma di intimità della coppia ed, anzi, sono strettamente collegati ad un grado di intimità più profonda fatta di piccoli gesti che si accordano con una sintonia che ancor prima che fisica è proprio mentale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->

Prendersi cura dell’intimità sotto tutti i suoi aspetti per vivere al meglio il rapporto a due

Perché i rapporti sotto le lenzuola siano perfetti è necessario che nella coppia ci sia una confidenza ed un’intimità fatta di sensi e di messaggi invisibili. Spesso la strada è quella di trovare una giusta frequenza fatta di sguardi, pensieri, parole e gesti da vivere ogni giorno nel quotidiano. Capirsi con un solo sguardo, concludere l’uno le frasi dell’altra, saper cogliere le esigenze o i desideri del partner, sono solo alcuni dei segni che l’intimità va a gonfie vele e che, se mantenuta agli stessi livelli, è garante di un rapporto destinato a durare nel tempo.
Perché sentirsi capiti, amati ed accettati è un bisogno insito nell’essere umano, che nasce e muore con noi. Per questo motivo, sapere che l’altro è sempre presente e che ci si può fidare ed affidare senza il rischio di essere giudicati, ci porta inevitabilmente ad aprirci, liberando le fantasie più segrete e permettendoci di essere veramente noi stesse. Ovviamente la stessa cosa vale anche per l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->

Quindi, da oggi, se il vostro desiderio è quello di migliorare o aumentare la sintonia sotto le lenzuola, cercate di ritagliarvi dei momenti solo vostri, in cui allenare l’amicizia tra voi ed aumentare la confidenza che avete l’uno con l’altra. Ridete insieme, cucinate, leggete, concedetevi delle lunghe passeggiate mano nella mano, andate a correre, iscrivetevi insieme ad un corso. La chiave sta nel passare del tempo di qualità l’uno accanto all’altra, anche facendo cose diverse purché insieme ed in confidenza. Con l’intimità mentale e delle anime, anche quella fisica non potrà che andare di pari passo.