Tutorial diy: la cover volpe per cellulare

cover volpeAbbellire il proprio cellulare con cover colorate è ormai una passione dilagante. In giro se ne trovano di ogni tipo, anche di molto costose. Ma cosa fare se si desidera qualcosa che in giro non si trova? Oggi scopriremo insieme come creare una cover volpe con l’aiuto di ingredienti semplici come farina e colori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Tutorial diy: caricabatterie Nutella per cellulare

Realizziamo insieme la cover volpe per cellulare

Gli ingredienti necessari per realizzare la cover sono:

Farina bianca

Silicone universale

Colori acrilici arancio, rosso, bianco e nero

Pellicola trasparente

Taglierino

Stuzzicadenti

Bicchiere di carta

Bastoncino di legno

Pennello

Piatto di carta

Cellulare che si intende rivestire con la cover

 

Per prima cosa è necessario rivestire per bene il cellulare con la pellicola trasparente. Fatto ciò, si inizia con la realizzazione della cover. Nel farlo ricordate di aprire la finestra o di procedere in un ambiente ben aerato.
Prendere il silicone e trasferirne una parte in un bicchiere ed aggiungere un po’ di colore arancione ed un pizzico di rosso. Mescolare per bene il tutto facendo amalgamare per bene i colori. Ora, versare la farina in un piatto ed aggiungervi il silicone appena colorato. Modellare con le mani fin quando non si avrà in mano una palla dalla consistenza simile a quella del pongo. A questo punto stenderla, aiutandosi con un mattarello o con il tubo stesso del silicone.
Prendere il cellulare, posizionarlo sulla pasta ed avvolgergliela intorno lasciando scoperta la parte dello schermo. Nel farlo, creare i due angolini, come mostrato nel video tutorial. Ciò servirà per iniziare a dare una forma da volpe alla futura cover.
Con l’aiuto del taglierino, togliere le parti in eccesso. Fatto ciò, girare il telefono e levigare le parti eventualmente non ancora precise. Ora creare la coda dandole la forma tipica di quella di una volpe e posizionarla sulla base della cover. Per renderla più realistica, sfilarla con l’aiuto del taglierino. Con dell’altra pasta, fare due triangoli e posizionarli in alto, per simulare le orecchie. Con il taglierino e lo stuzzicadenti, segnare una linea che indichi la fine la forma del viso della volpe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutorial diy: matita arcobaleno

Lasciar asciugare due orette, poi togliere il telefono ed attendere una mezza giornata. Ora è il momento di colorarla, disegnando la forma degli occhi, la coda e l’interno delle orecchie con del colore bianco. Passare quindi al colore nero per disegnare gli occhi ed il naso della volpe. La cover volpe è finalmente pronta a coprire il vostro cellulare proteggendolo e portando al contempo tanta allegria.

Impostazioni privacy