Home Test

Test: qual’è il sole che preferisci?

CONDIVIDI

test sole

Dopo il test di personalità sulle fasi lunari, oggi ci occuperemo del sole e delle varianti più amate del caldo disco dorato che, nonostante l’imminente inverno, continua a sorgere ogni giorno regalandoci albe e tramonti stupendi. Come per la luna, anche la preferenza del sole, in base al modo in cui si presenta durante la giornata può rivelare alcuni aspetti del carattere di una persona. Le più curiose, quindi, potranno scoprire qualcosa di più su di sé, scegliendo semplicemente un’immagine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dimmi qual’è il tuo gusto preferito e ti dirò chi sei

Scegli il modo in cui preferisci il sole e scopri qualcosa di più su te stessa

Sole alto in cielo

Il sole già alto e pronto a scaldare il mondo e le persone è la variante che solitamente piace a chi nella vita predilige assaporare ogni momento, vivendo alla giornata a tuffandosi a capofitto in quante più cose gli riesce possibile. Se hai scelto quest’immagine, quindi, sei molto probabilmente una persona allegra e sociale, che ama stare tra gli altri e che si circonda sempre di tante persone, a volte anche troppe e tutto per una paura, spesso non riconosciuta, della solitudine.

 

Il sole al tramonto

Notoriamente amato dalle più romantiche, il sole al tramonto è anche quanto prediligono le persone malinconiche o con una spiccata tendenza a notare il lato più profondo e meno spensierato delle cose. A volte dietro questa preferenza può nascondersi il bisogno di conferme e la voglia di tenersi alla larga dalle delusioni. Il tramonto, però, con la sua indiscutibile bellezza, è anche il momento che in tante amano per fare introspezione, per concedersi una passeggiata romantica o, più semplicemente, per concedersi un attimo solo per se stesse, lontane dal caos del giorno.

 

Il sole all’alba

Il sole nascente oltre ad essere incredibilmente bello da ammirare è come un infuso di buon umore e positività. Dopotutto, cosa è meglio di qualcosa che sorge e che ha in sé ancora tutte le promesse date dall’incognita del divenire? Ogni alba, porta con se un nuovo giorno fatto di esperienze, scoperte, sogni e progetti, ancora tutti da realizzare. Così, chi ama questo particolare momento della giornata è solitamente una persona piena di speranze e di buoni propositi. In alcuni casi, dietro questo amore, può anche esserci un animo melanconico, che necessita di un po’ di speranza per risollevarsi da una recente delusione. Qualunque sia il motivo, l’alba è un momento speciale di raccoglimento nel quale si racchiude anche la speranza e la volontà di ricominciare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scegli il cioccolato che preferisci e scopri chi sei

Eclissi

Un momento raro che a molte piace per l’aria di mistero che vi aleggia intorno. Chi preferisce l’eclissi, quindi, può essere sia una persona affascinata da ciò che non conosce che una persona che sente il bisogno di isolarsi e di nascondersi e che, forse, dovrebbe provare ad avvicinarsi ad altre realtà, imparando ad assaporare anche emozioni positive come quella data dall’alba o quella data dal tramonto che, nel suo momento catartico, racchiude la speranza verso ciò che avverrà il giorno dopo.