Pelle: difendiamola dai primi freddi con il karitè

I primi freddi sono arrivati e la pelle resta l’organo più esposto alle basse temperature, screpolandosi, seccandosi e perdento idratazione e luminosità. Per poter affrontare il cambio di stagione ed avere una pelle sana ed un incarnato perfetto, niente di meglio che il burro di karitè, un rimedio naturale ottimo per la pelle del corpo e del viso, ottimo da aggiungere a prodotti cosmetici o ingrediente per ricette di bellezza fai da te. 

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Punti neri e brufoli addio con il carbone vegetale

La pelle necessita di una protezione extra durante i mesi freddi, per questo la beauty routine dovrà cambiare con le stagioni. Se in estate si preferiscono formulazioni in gel fresce e facilmente assorbibili, in inverno la texture dei cosmetici dovrà diventare molto corposa ed in grado di schermare l’epidermide nei confronti degli agenti esterni, quali vento e freddo.

Il burro di karitè rappresenta un ottimo alleato della bellezza e della salute della pelle. Usato puro sulle zone più secche come talloni, gomiti e ginocchia, dona immediatamente una sensazione di idratazione e nutrimento.

Aggiunto alla crema da notte, ne può arricchire la formulazione rendendolo un prodotto ultra efficace. Una piccola nocina, massaggiata sulla pelle umida sia del viso che del corpo dopo la doccia, nutrirà la pelle in profondità, attenzione però alla zona T se si ha una pelle grassa.

In quelle zone dove il sebo tende a formarsi maggiormente, non bisogna rinunciare ad un trattamento corposo, ma scegliere ad esempio un olio indiano o un olio di argan che tendono a liberare i pori naturalmente.

Il burro di karitè diventa un trattamento d’eccellenza per le labbra secche e screpolate e messo in generosa quantità prima del riposo notturno, dona delle labbra morbide ed idratate per ore.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 5 gesti quotidiani da cambiare per avere una pelle più bella

Miscelato ad uno yogurt bianco e a qualche goccia di limone, è ottimo come maschera trattamento dalle qualità idratanti ed illuminanti. Se addizionato ad una noce di gel d’aloe è ottimo anche peri capelli, sia come maschera pre shampoo che per lo styling.

Il burro di karitè si trova facilmente nei supermercati e nelle erboristerie, il suo prezzo non elevato lo colloca tra i trattementi di bellezza low cost ottimi per la pelle delle donne di tutte le età.

 

Impostazioni privacy