Francesco Monte rompe il silenzio a Domenica Live

cecilia-rodriguez e-francesco-monte

Dopo una settimana di silenzio da parte dell’ormai ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, Francesco Monte, oggi a Domenica Live sentiamo la verità dell’uomo che è stato lasciato e rimpiazzato in diretta nazionale all’interno del Grande Fratello VIP.

Noi non eravamo in crisi, ne scrivono di tutte i colori, ma non eravamo affatto in crisi, non avrei mai immaginato che la mia donna potesse fare una cosa del genere, addirittura l’avevo convinta io di entrare nella Casa del Grande Fratello. Io fino a lunedì scorso la seguivo ogni giorno. Prima che entrasse eravamo andati a casa mia giù in Puglia, se fossimo stati in crisi non le avrei fatto certe sorprese. Addirittura ora su internet scrivono che ci eravamo già lasciati, che io l’avevo tradita, che io avevo un’amante, guarda caso la storia dell’amante è uscita proprio adesso. Mio papà e mia zia non hanno ovviamente reagito bene a questa cosa, nessuno della mia famiglia si aspettava questa cosa. Quello che continuo a dire è mi dispiace è vedere una Cecilia che non è lei, Cecilia è la persona più buona del mondo, per me era la migliore, lei è una persona molto fragile, vive una situazione non reale, pensavamo di avere una famiglia insieme, dei figli, ora non è la mia Cecilia, e questo mi dispiace”.

Barbara D’Urso fa notare a tutti la tenerezza di Francesco Monte che, nonostante il tradimento da parte della sua fidanzata, ancora la difende davanti a tutti. Vanno poi in onda le immagini del chiarimento avvenuto la scorsa settimana tra i due, e Francesco commenta così:

“Uscito da lì non ho pensato a nulla, lì ‘non provavo’ quando mi sono rivisto sembravo senza reazione, poi ho fatto un’analisi di me stesso, lì ho rivissuto la sensazione che ho vissuto solo una volta nella mia vita, mi sentivo un pezzo di carne vuoto, mi chiedevo ‘come mai non sei arrabbiato, non sei felice, non sei dispiaciuto, non sei niente’. Ero un corpo che camminava senza nulla dentro, me lo immaginavo che sarebbe andata così”.

Le immagini in studio proseguono con i baci e l’amore scoppiato tra Cecilia e Ignazio, le tenerezze, gli sguardi, le intimità sotto le coperte:

“Sinceramente non mi aspettavo tutto questo, alla luce di quello che ci eravamo detti lunedì in realtà si, ma non pensavo sarebbero stati così frettolosi”

Poi va in onda una frase di Cecilia il giorno dopo la puntata: Lui ha cercato di cambiarmi, cose che non erano sbagliate, erano cose che fanno parte di me, io sono così. Io adesso sto bene, con lui stavo bene, ma con lui non riuscivo ad essere me stessa, non ho mai dubitato del suo amore, ma se vuoi cambiare una persona non so se questa persona poi ti piace tanto. Non posso stare chiusa in una sfera per non deludere l’altro”

Francesco: “Queste cose le avevo già senttie, questi erano gli argomenti per cui nascevano le nostre liti quotidiane, io non è che volevo cambiarla, ci sono questi suoi lati molto forti, siamo di due nazionalità diverse, loro il ballo ce l’hanno dentro, non è che mi arrabbiavo, chiedevo solo di smussare delle cose. Non credo sia innamorata di Ignazio, credo sia innamorata della situazione, anche io forse nel GF avrei vissuto con leggerezza, quello che a lei piace di Ignazio. Anche io se non devo pensare al lavoro e alle cose quotidiane sono leggero, lì non è la vita normale, è logico che lui lì sia leggero e sereno. Lui nella casa si è vantato di aver rovinato tante madre di famiglia, si commenta da solo. Se fosse nato un amore ti dico che sarei più sollevato, sarebbe una conclusione plausibile per come si è comportata, sarebbe più logico. Io da lunedì scorso non ho visto quasi più nulla, la cosa che mi ha toccato parecchio è la frase che ha detto lui dopo aver avuto momenti di intimità con Cecilia ‘Mi sono svuotato’, cosa devo pensare di uno così? Vorrei vedere lei se ascoltasse queste frasi. Lunedì non mi ha neanche chiesto scusa lui, non ero andato per fare bordello, volevo solo guardarlo in faccia, e lui si è comportato così.”

Vanno poi in onda le immagini di Jeremias che mal sopporta la storia tra Ignazio e Cecilia:

“Penso che la sua sia una reazione nata dall’istinto e dal fatto che forse sta vedendo tutto dall’esterno, forse lui vive di più il contatto con la realtà. Noi ci siamo voluti tanto bene, abbiamo anche litigato tanto, ma è bello così”

Si parla poi del post che la zia di Francesco Monte ha scritto sui social poche ore fa, accusando Cecilia per l’atto commesso nei confronti del nipote:

“Credo che questa sia una normale reazione quando succede qualcosa a qualcuno della tua famiglia. Io non sono stato molto contento, perchè è un argomento delicato, ha preso le mie difese per carità, ma è sempre meglio non mancare di rispetto a nessuno, anche alla famiglia di Cecilia. So che prevale l’istinto, lei mi vuole bene, ha un carattere forte quindi prende e parte. Io sono ancora innamorato di Cecilia, nonostante tutto, non so se riuscirei a dimenticarmi tutto e tornare con lei, mi sono trovato in situazioni dove dovevo perdonare meno e lo rinfacciavo ogni giorno, non so se avrei la forza di assumermi la responsabilità di perdonarla. Mi dispiace vedere che lei si sta distruggendo e che anche gli altri da fuori la stiano distruggendo, bisogna portare in generale più rispetto per l’essere umano, non mi piace che le stiano augurando la morte, non si è comportata bene, ma non devono andare oltre, so che è una cosa passeggera, prima o poi passerà e non ne parleranno più, ma questo mi dispiace”.

Barbara chiede poi a Francesco se possono o meno andare in onda delle immagini tra Cecilia ed Ignazio di questa notte, ma Francesco preferisce non guardare ed esce dallo studio per bere un bicchiere d’acqua. Le immagini in questione sono di una notte di passione tra i due, scenate di gelosia di Ignazio per la foto di Francesco Monte e Cecilia, una capanna per le loro intimità, e il pianto di Cecilia con un ‘non lasciarmi’ riferito ad Ignazio. La cosa che più lascia senza parole, è il commento di Ignazio a Giulia De Lellis dopo la notte passata con la sua Cecilia: ‘Abbiamo fatto i numeri, tanta roba‘.

Francesco chiude  con un “le auguro di essere felice, non mi passa quello che provo per lei, questa settimana non vedere il GF mi ha aiutato un po’. La cosa che mi manca di più è il suo amore, nient’altro”

Francesco ha dunque ragione su Ignazio? Il ragazzo si sta davvero approfittando della sua Cecilia, e lei, ingenua, è caduta nella sua trappola rischiando la sua storia con Francesco? Non ci resta che attendere lunedì la diretta del GF, dove siamo sicuri che la regia farà vedere a Cecilia certe frasi poco eleganti del suo nuovo fidanzato.

Impostazioni privacy